Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:02 - 01/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
QUARRATA
Gettate le fondamenta della palestra di Santonuovo

14/8/2020 - 14:51

Sono state gettate le fondamenta per la nuova palestra di Santonuovo. Proseguono infatti i lavori per la realizzazione del nuovo impianto sportivo che sorgerà vicino alle scuole per l’infanzia Madre Teresa di Calcutta e primaria De André. 


La scuola primaria di Santonuovo era dotata di una piccola palestra interna, ma l’aumento delle iscrizioni nel plesso ha reso necessaria ormai da qualche anno la trasformazione di quello spazio in un’aula per le lezioni. La nuova palestra sarà molto più grande e avrà caratteristiche e dimensioni sufficienti per accogliere non solo gli allenamenti, ma anche le partite di pallavolo per le categorie regionali.

L’impianto potrà dunque essere utilizzato sia dagli studenti dei due plessi, che dalle società sportive cittadine. Negli orari pomeridiani e serali, durante i quali non sarà utilizzata dalle scuole, la palestra potrà accogliere il campionato di pallavolo (serie e categoria regionale e territoriali fino alla 1° e 2° divisione), potendo comunque accogliere anche gli allenamenti di altre discipline ovvero associazioni e società, che operano in ambito sportivo e sociale per qualsiasi attività motoria.

“Sono molto orgoglioso dell’avvio di questi lavori – afferma il Sindaco di Quarrata Marco Mazzanti – perché è il segno del proseguimento dell’impegno dell’Amministrazione comunale per l’impiantistica sportiva, che ritengo fondamentale per la crescita dei nostri ragazzi e per lo sviluppo della comunità”

Oltre allo spazio per l’attività sportiva, il nuovo edificio sarà dotato di locali di servizio, bagni e spogliatoi disposti su due piani. La palestra sarà realizzata nel rispetto delle norme in materia di risparmio energetico in ambito impiantistico, con un’architettura moderna che ha ottenuto il parere favorevole da parte della competente soprintendenza.

I lavori sono iniziati nei mesi scorsi per un costo lordo complessivo previsto di circa 990.000 euro, coperto da risorse del Comune e, per 100.000 euro, dalla Regione Toscana. I lavori, che hanno una durata di 512 giorni e dovranno concludersi pertanto nell’estate del 2021, sono compatibili con l’attività didattica, pertanto non sononecessari spostamenti o trasferimenti di aule, essendo l'area di cantiere completamente indipendente rispetto all’attività delle scuole.

Fonte: Comune Quarrata
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: