As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il Comune riceverà dalla Regione un contributo di 100mila euro per la realizzazione della palestra per la scuola primaria "De Andrè" e scuola dell'infanzia "Madre Teresa di Calcutta" in località Santonuovo. La gara di assegnazione dei lavori della palestra è già stata conclusa da parte del Comune e proprio in questi giorni si è aperto il cantiere per l'avvio dei lavori.
«Nelle scorse settimane – spiega il consigliere cegionale Marco Niccolai – è stato pubblicato il decreto dirigenziale della Regione Toscana che riguarda l'impiantistica sportiva e l'approvazione dei progetti presentati e ammessi a contributo. Su un totale regionale di un milione di euro, il Comune di Quarrata si aggiudica un finanziamento di 100mila euro che andrà a cofinanziare la realizzazione della palestra delle scuole primaria e dell'infanzia a Santonuovo, il cui costo complessivo è di 990mila euro.
Credo si tratti di una decisione molto importante e attesa dall'amministrazione comunale – commenta il consigliere – che, in questo modo, potrà utilizzare risorse regionali per un'opera così importante. La Regione, ancora una volta – conclude – dimostra di essere vicina alle esigenze delle comunità locali anche nel campo dell'impiantistica sportiva. Dopo i Comuni di San Marcello, Marliana, Abetone Cutigliano, Massa e Cozzile, Pescia, Monsummano e Agliana la Regione sostiene quest'anno anche il Comune di Quarrata rispetto agli investimenti sull'impiantistica sportiva. Il nostro lavoro prosegue".
Il sindaco Marco Mazzanti esprime la sua soddisfazione per l'avvio di un'opera strategica per l'intero territorio quarratino, la quale, oltre a essere a servizio dei plessi scolastici di Santonuovo, potrà essere messa a disposizione della cittadinanza e della ricca rete di associazioni sportive quarratine.
«La realizzazione della palestra a Santonuovo - spiega il sindaco Mazzanti - rappresenta un obiettivo importante del mio programma di mandato e sono dunque lieto che proprio in questi giorni sia stato aperto il cantiere, entrando così nella fase operativa dell'intervento. Ringrazio di cuore la Regione Toscana e il consigliere regionale Marco Niccolai per la sensibilità fino ad oggi dimostrata nei confronti dei territori e delle comunità locali, che viene confermata da questo nuovo importante finanziamento destinato a Quarrata. I lavori alla palestra proseguiranno per circa un anno e mezzo, dopodiché Quarrata potrà godere di un nuovo impianto sportivo, a servizio di tutta la comunità, che va ad aggiungersi alle altre strutture presenti sul territorio, alcune delle quali hanno avuto in questi ultimi mesi e anni importanti interventi di riqualificazione e ammodernamento: abbiamo da poco concluso i lavori per il rifacimento della copertura del palazzetto dello sport e a giorni inaugureremo i nuovi spogliatoi al campo sportivo di Casini; adesso iniziamo l'intervento di realizzazione della nuova palestra di Santonuovo, a testimonianza che l'impegno dell'amministrazione per un'impiantistica sportiva sicura e di qualità è sempre costante».