Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Mov. 5 Stelle Buggiano: "Nel piano richiesto dalla Corte dei Conti, atto a recuperare risorse, sono stati inseriti 5000 euro annue di risparmio sulla spesa sostenuta finora per l'irrigazione dei campi sportivi. Questa disposizione è il risultato ottenuto dopo diversi interventi da parte del Movimento 5 stelle di Buggiano che, già da un anno, aveva messo in evidenza lo spreco economico e l'uso improprio di acqua potabile.
Nell'aprile 2019 infatti il M5S aveva agito con alcune interrogazioni inerenti le bollette per l'irrigazione dei campi sportivi. Bollette che hanno inciso pesantemente per decenni nelle tasche dei cittadini.
Alla luce di tali sprechi il Movimento 5 stelle aveva proposto, con una mozione, la realizzazione di un pozzo per l'approvvigionamento dell'acqua. La spesa per l'attuazione di un pozzo sarebbe stata nettamente inferiore ai costi delle bollette sostenuti per il consumo e sarebbe divenuta una soluzione definitiva.
All'epoca l’amministrazione Taddei rispondeva tergiversando non prendendo di petto la situazione.
Il Movimento cinque stelle si ritiene ampiamente soddisfatto di aver posto la questione e di aver sollecitato buone pratiche. Combattere gli sprechi dovrebbe essere l'obiettivo di ogni amministrazione e lo stimolo per trovare nuove soluzioni.
Di fatto i lavori per il pozzo stanno finalmente procedendo e l'auspicio è che possa avere la portata per ambedue i campi (Bonelli e Benedetti)
Ci sono volute le attente osservazioni del Movimento per realizzare un pozzo che necessitava ai campi sportivi di Buggiano da 25 anni.
Un'amministrazione, con la sua maggioranza e le sue opposizioni, è un organo collegiale che se procede collaborando risulta un'ottima opportunità. Solo con il contributo delle varie parti e l'apporto di più interlocutori è possibile una buona gestione della cosa pubblica e del bene comune.
Il M5S continua a proporsi come pungolo per l'amministrazione e auspica che le istanze, le proposte, le denunce e le osservazioni possano essere sempre di ispirazione per migliorarsi".