Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Capogruppo Lega Gabriele Gori e il Consigliere Francesco Mazzeo hanno appreso con stupore e orrore dalla stampa cittadina, di quanto avvenuto ad un supermercato Coop, dove un cittadino Pistoiese non si è fatto servire, una volta giunto il proprio turno perchè l'operatrice che lo doveva servire, aveva la pelle nera.
Gori e Mazzeo asseriscono che la dignità di un essere umano, non può in alcun modo venir meno e/o essere messa in discussione, a maggior ragione quando questo è intento al proprio lavoro per dare un contributo di crescita alla comunità, il colore della pelle non può e non deve mai essere un fattore discriminatorio o di mancanza di rispetto per l'essere umano, senza ma e senza se.
I Consiglieri concludono dicendo che sarebbe per loro un onore oltre che un piacere incontrare personalmente la ragazza vittima del gesto inqualificabile e ingiustificabile, per portarli la loro piena e completa solidarietà per dar prova di massimo sdegno per quanto avvenuto, dimostrando che la città e i cittadini Pistoiesi oltre ad esserle vicino, sono una realtà diversa e distante dal fatto e dal soggetto che ha messo in atto l'increscioso accaduto.