L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Il Capogruppo Lega Gabriele Gori e il Consigliere Francesco Mazzeo hanno appreso con stupore e orrore dalla stampa cittadina, di quanto avvenuto ad un supermercato Coop, dove un cittadino Pistoiese non si è fatto servire, una volta giunto il proprio turno perchè l'operatrice che lo doveva servire, aveva la pelle nera.
Gori e Mazzeo asseriscono che la dignità di un essere umano, non può in alcun modo venir meno e/o essere messa in discussione, a maggior ragione quando questo è intento al proprio lavoro per dare un contributo di crescita alla comunità, il colore della pelle non può e non deve mai essere un fattore discriminatorio o di mancanza di rispetto per l'essere umano, senza ma e senza se.
I Consiglieri concludono dicendo che sarebbe per loro un onore oltre che un piacere incontrare personalmente la ragazza vittima del gesto inqualificabile e ingiustificabile, per portarli la loro piena e completa solidarietà per dar prova di massimo sdegno per quanto avvenuto, dimostrando che la città e i cittadini Pistoiesi oltre ad esserle vicino, sono una realtà diversa e distante dal fatto e dal soggetto che ha messo in atto l'increscioso accaduto.