Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
“Bolzano è una delle quattro squadre ripescate del nostro girone. Una squadra che la scorsa stagione non ha mai perso nel proprio campionato– afferma Andreoli – e che sarà estremamente motivata perché gioca la prima gara tra le mura amiche. Karin Kujit è probabilmente la straniera più forte che dovremo affrontare, una giocatrice capace di gestire i ritmi del gioco e portare a referto tanti punti. Elisa Chiabotto arriva da una stagione complicata e quindi avrà sicuramente voglia di mettersi in luce. È una ragazza con un buon tiro e capace di aprire il campo. Inoltre, Bolzano ha a disposizione due lunghe molto grandi, che sono un po' la chiave del gioco assieme a Kujit.”
Così il giovane allenatore della Nico Basket, appena trentenne, parla della prima avversaria. Per Nerini e compagne sarà una trasferta ostica e senza dubbio “una partita strana ed emozionante perché torniamo in campo con un nuovo progetto, dopo sei mesi di sospensione. Finalmente torniamo a giocare per i due punti in palio.”
Andreoli aggiunge: “La prima giornata è sempre un po' particolare perché si conosce poco delle avversarie e non sai mai che reazione potranno avere le ragazze. Arriviamo a questo appuntamento motivate ed abbiamo chiaro che il nostro obiettivo è una crescita costante. Vogliamo produrre un basket divertente e fornire prestazioni di alto livello. La squadra sta crescendo, abbiamo ampi margini di miglioramento ma c'è ancora tanto tempo davanti a noi.”
Appuntamento sabato 3 ottobre contro le Acciaierie Valbruna Bolzano, in diretta su Facebook. Palla a due alle ore 18.