As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
“Bolzano è una delle quattro squadre ripescate del nostro girone. Una squadra che la scorsa stagione non ha mai perso nel proprio campionato– afferma Andreoli – e che sarà estremamente motivata perché gioca la prima gara tra le mura amiche. Karin Kujit è probabilmente la straniera più forte che dovremo affrontare, una giocatrice capace di gestire i ritmi del gioco e portare a referto tanti punti. Elisa Chiabotto arriva da una stagione complicata e quindi avrà sicuramente voglia di mettersi in luce. È una ragazza con un buon tiro e capace di aprire il campo. Inoltre, Bolzano ha a disposizione due lunghe molto grandi, che sono un po' la chiave del gioco assieme a Kujit.”
Così il giovane allenatore della Nico Basket, appena trentenne, parla della prima avversaria. Per Nerini e compagne sarà una trasferta ostica e senza dubbio “una partita strana ed emozionante perché torniamo in campo con un nuovo progetto, dopo sei mesi di sospensione. Finalmente torniamo a giocare per i due punti in palio.”
Andreoli aggiunge: “La prima giornata è sempre un po' particolare perché si conosce poco delle avversarie e non sai mai che reazione potranno avere le ragazze. Arriviamo a questo appuntamento motivate ed abbiamo chiaro che il nostro obiettivo è una crescita costante. Vogliamo produrre un basket divertente e fornire prestazioni di alto livello. La squadra sta crescendo, abbiamo ampi margini di miglioramento ma c'è ancora tanto tempo davanti a noi.”
Appuntamento sabato 3 ottobre contro le Acciaierie Valbruna Bolzano, in diretta su Facebook. Palla a due alle ore 18.