Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Dopo l’amara trasferta di Cagliari, c’è grande desiderio di rivincita in casa Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, che nel fine settimana incontrerà un’altra formazione affamata di punti determinanti in chiave salvezza.
All’andata la squadra altoatesina ebbe la meglio, dopo una gara estremamente tirata e ricca di colpi di scena. Una tripla allo scadere di Laura Zelnyte uscì per un soffio e Nerini e compagne non riuscirono così a festeggiare l’esordio in campionato con una vittoria. Adesso la situazione è molto cambiata con le padrone di casa in zona playoff - attualmente seste in classifica con 28 punti - e le ospiti invischiate nella lotta per non retrocedere.
Queste le parole di coach Andreoli: “Veniamo da una prestazione molto brutta quindi dobbiamo fare ancora i complimenti al Cus ma dimenticare la partita di Cagliari e pensare a fare bene con Bolzano. Ci aspetta una gara diversa rispetto all’andata, dove eravamo in rodaggio e avevamo ancora poche idee di gioco. Dovremo stare attente alle lunghe Fabbricini e Villarini, all’olandese Kuijt ed alle loro esterne che fisicamente sono importanti ed in casa loro ci misero in difficoltà al rimbalzo. Un’attenzione particolare la merita pure Chiabotto che a ottobre segnò un paio di bombe decisive. Sarà necessario un atteggiamento propositivo in attacco ma anche migliorare la nostra qualità difensiva per il nostro processo di crescita. Se riusciremo ad essere competitive in entrambe le fasi e per quaranta minuti, allora nella seconda fase potremo dare fastidio a tante squadre.”
Appuntamento al Pala Pertini di Ponte Buggianese per sabato 17 aprile. Palla a due alle ore 21.