Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONSUMMANO - Aprirà al pubblico giovedì alle ore 7,30 il nuovo Conad Superstore in via Francesca Cintolese 50 nella nuova area commerciale adiacente allo storico negozio inaugurato nel 1985.
All’inaugurazione, che si terrà in forma privata mercoledì pomeriggio in ottemperanza delle normative anti-covid, saranno presenti la sindaca Simona De Caro, il vescovo Roberto Filippini, i parroci don Sergio Anzuini, don Francesco Gaddini e altre autorità.
Giovanna Pazzini, socia Conad e punto di riferimento del territorio, aveva già anticipato che il 2020 sarebbe stato un anno importante per il progetto di riqualificazione denominato “Cintolese Nova”, che vede coinvolti la chiesa, le strutture pubbliche (per la realizzazione della nuova piazza e il campo sportivo) e il supermercato Conad appunto, il cui l’obiettivo è quello di produrre benefici sull’intera economia locale.
La realizzazione del nuovo plesso commerciale voluto fortemente dall’imprenditrice e dal gruppo Conad Nord Ovest, nel quale sono stati investiti oltre 15 mln di euro, si inserisce in un grande progetto di riqualificazione ambientale, sinergico e funzionale, incrementa sensibilmente i servizi offerti al cittadino quali nuova viabilità, parcheggi privati e pubblici, aree a verde.
“Essere l’erede spirituale di Giuseppe Tofanelli non è stato semplice”, afferma Giovanna Pazzini, proprietaria del nuovo Conad Superstore. “Conciliare interessi commerciali mantenendo intatto il legame con le proprie radici e con i suoi valori, non è stato facile, ma l’affetto e la fiducia che la comunità di Cintolese e dei paesi limitrofi, la dedizione e la professionalità di tutte le persone che hanno lavorato con noi, mi sono stati di grande aiuto e di stimolo. La realizzazione di un complesso commerciale dotato di un nuovo e moderno supermercato a misura di uomo, qualificato e competitivo, costruito nel rispetto dei valori di sostenibilità ambientale, avrà una ricaduta positiva, sia a livello occupazionale che di welfare, ed è il mio modo di dire Grazie”.
“Grazie a tutti, grazie all’amministrazione precedente che ha approvato il progetto, grazie all’amministrazione attuale che ne ha permesso la realizzazione e proposto l’intitolazione della nuova strada di collegamento a Giuseppe Tofanelli. Grazie agli oltre 500 cittadini che hanno firmato per richiederlo. Grazie per questo riconoscimento ad un uomo leale e coraggioso che ha dedicato la sua vita al lavoro e all’amore per la sua comunità. Grazie a tutti per essermi stati vicini” prosegue e conclude Giovanna Pazzini.
Nella nuova struttura realizzata con materiali di pregio architettonico e di ultima generazione, si inserisce il supermercato che si sviluppa su circa 2.300 mq di vendite e un elegante “bar bistrot Con sapore Conad” in ingresso, perfetto per la colazione, la pausa pranzo e gli aperitivi con gli amici sulla grande terrazza.
Ascensore e tappeti mobili lo collegano al parcheggio coperto di circa 130 posti auto che, complessivamente tra privati e pubblici, ammontano a circa 500, corredati da spazi a verde con essenze arboree e alberature autoctone che si affacciano sulla nuova viabilità di collegamento tra la variante e la via Francesca.
Presenti tutti i reparti freschi e freschissimi: l’ortofrutta, il forno-panetteria con panificati e pasticceria fresca a produzione interna, i reparti salumi e latticini e la gastronomia con piatti caldi preparati direttamente dalla cucina del punto vendita, la pescheria e la macelleria con banchi assistiti e personale attento e qualificato. Fortissima la presenza di prodotti del territorio a km0 con arrivi giornalieri dai produttori della zona, garantendo freschezza e qualità. A disposizione anche un’area extra alimentare, (dall’abbigliamento alla telefonia, ai prodotti per la casa ed elettrodomestici), ricca di promozioni ed occasioni di risparmio.
Nel punto vendita, che occupa 80 persone, sono presenti 12 casse tradizionali, 5 casse self e 3 torri di pagamento Spesa al volo attraverso le quali è possibile velocizzare la spesa.
Tutti i locali sono stati realizzati con particolare attenzione all’impatto ambientale e al risparmio energetico: impianti di ultima generazione con corpi illuminanti a led, gruppi frigo ad altissima efficienza energetica ed impianto del freddo alimentare con gas Co2 e recupero di calore, a cui si aggiunge l’interramento delle linee aree elettriche di media tensione su tutta l’area con conseguente abbattimento di onde elettromagnetiche.
A rafforzare l’offerta del nuovo Conad Superstore tanti servizi tra i quali Ordina e Ritira, (il servizio di spesa on line con ritiro in negozio), vendita di libri e pagamento bollettini e ricariche telefoniche on line.
“Adesso ha inizio una nuova avventura – aggiunge Pazzini - che ci proietta con fiducia verso il futuro del nostro territorio ed è con grande piacere e commozione che vi aspettiamo tutti nel nostro nuovo supermercato e sottolineo “nostro” perché è proprio di tutti noi: un luogo dove ritrovarsi, riconoscersi e sentirsi a casa”.
Il supermercato è aperto con orario continuato, dal lunedì al sabato dalle ore 7,30 alle 20,30 e la domenica dalle 8,30 alle ore 20. In questo periodo di emergenza Covid-19 sono state attivate tutte le misure di sicurezza e sanificazione previste dalla legge.