L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Un complesso commerciale e direzionale ecologicamente all'avanguardia, di oltre 2.250 mq di superficie disposto su tre livelli per il nuovo punto vendita Conad, più grande e più ricco di servizi al cittadino, con importanti ricadute positive sul territorio in termini di valorizzazione dell’economia locale, con oltre 25 nuovi posti di lavoro.
Dopo 30 anni lo storico punto vendita di via dell'Unità lascia il posto ad uno tutto nuovo, ma sempre con lo stesso spirito, quello di continuare a rispondere alle esigenze del territorio, coniugando esperienza, professionalità ed efficienza, proprio come è accaduto in questi lunghi anni. Innovazione e modernità nel segno della continuità.
Il superstore ha una superficie di vendita di circa 1500 mq. con un assortimento di prodotti tale che permette una spesa completa in tutti i reparti. Oltre ad un ampio reparto ortofrutta, sono presenti macelleria, pescheria, gastronomia e panetteria, con banchi sia a libero servizio che serviti. La gastronomia e la panetteria propongono prodotti freschissimi tutti i giorni: dal panificio e dalla cucina escono quotidianamente prodotti di altissima qualità, caldi e invitanti. Particolare riguardo è stato posto alle esigenze dei disabili. Delle nove casse, una è riservata ai portatori di handicap. Al piano interrato c’è un parcheggio coperto di oltre 90 posti auto dai quali si può accedere al punto vendita direttamente tramite tapis roulant più due ascendori, mentre all’esterno ce ne sono altri 45. All’interno del punto di vendita anche una comoda zona bar di circa 70 mq con tavolini e sedie per piacevoli consumazioni.
Il nuovo complesso sarà uno dei più 'green' della Toscana, un vero e proprio fiore all’occhiello: “La scelta che abbiamo fatto è il nostro modo per dire un concreto e sincero grazie a tutta la città di Monsummano” commenta Giovanna Pazzini. Ambienti interni dotati di finiture eco-compatibili e ampie vetrate di ultima generazione ad alta efficienza energetica. Lucernari a soffitto per un’adeguata illuminazione naturale che limita i consumi. Sulla copertura numerosi pannelli fotovoltaici in grado di dare costi di gestione bassi, un’orizzonte temporale dell’investimento piu’ sicuro, costi di manutenzione minori. Il riscaldamento è assicurato da un sistema di co-generazione che recupera l'energia derivante dall'impianto del freddo alimentare. In materia di rischio idraulico, risponde al Piano di assetto idrogeologico regionale, con opere di arginatura e risagomatura delle sponde del fosso Candalla. Buona parte del lotto è stata destinata alla realizzazione di vasche interrate di accumulo – per 180 mila litri – con il duplice scopo di recuperare le acque meteoriche da riutilizzare ad usi domestici e ridurre temporaneamente i volumi d'acqua piovana che graverebbero sulla rete fognaria pubblica.
L’inaugurazione, domani alle ore 17 con il consueto taglio del nastro alla presenza del presidente della Provincia, Federica Fratoni e delle autorità del posto, vede la partecipazione e la collaborazione anche dei ragazzi dell’istituto alberghiero Martini di Montecatini accompagnati dal preside Adelmo Pagni.
L'apertura al pubblico il giorno successivo, 1 dicembre alle ore 8, con attività di animazione assicurata da trampolieri, clown e dalla presenza della mascotte Leo e con l'omaggio dei prodotti della linea Kids e altre soprese per grandi e piccoli.
Il 2 dicembre il Sindaco, Rinaldo Vanni, al rientro da Bruxelles, dove si è recato per il ritiro di un importante premio, sarà presente per un saluto a tutti.
Il 3 dicembre, Eraldo, mitico volto televisivo e istituzionale di Conad, sarà presso il nuovo Superstore Conad per alcune ore di intrattenimento e divertimento garantito .
Il 4 dicembre la macchina dello zucchero filato e tanti animatori e per tutto il mese sono in programma sorprese, fino al 31/12
I punti vendita del socio Conad Giovanna Pazzini sono un punto di riferimento per tutta la collettivita’ di Cintolese e di Monsummano. Ogni traguardo raggiunto è sempre stato condiviso con i cittadini, con eventi di festa e di aggregazione per ogni anniversario, l’ultimo proprio a dicembre 2010 per i 25 anni del Conad di Cintolese, proprio come succede nelle grande famiglie.
“Il binomio Conad e territorio per noi è sempre più importante – commenta Giovanna Pazzini – e lo dimostrano i trenta anni di storia Conad a Monsummano. Un rapporto consolidatosi nel tempo, di cui andiamo orgogliosi. Legarsi al territorio e valorizzarne le risorse, rispondere alle esigenze del cliente e offrire un servizio completo, era fondamentale quando aprimmo nell'ormai lontano 1982 e lo è ancora di più oggi. Siamo certi che questo nuovo Superstore offrirà alla città ed al suo territorio un punto di riferimento ancora più competitivo per gli acquisti di tutti i giorni, grazie all’ampio assortimento dell’offerta e qualità dei suoi prodotti, e all’indubbio valore aggiunto dei servizi offerti al cliente. Il tutto in un format che si pone all'avanguardia per l'attenzione all'ambiente, come si conviene per un punto di vendita ai più alti livelli di innovazione”.