Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.
E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.
Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).
Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.
L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.
Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.
C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...
Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.
Le imprese pistoiesi necessitano una rivoluzione digitale: offrire servizi di e-commerce mobile, home delivery e tanto altro, comporterebbe per loro una maggiore sicurezza. Inoltre, digitalizzarsi, non solo significa migliorare quelli che sono i servizi da offrire alla propria clientela, ma anche allargare il proprio giro di clienti, aumentando conseguentemente i propri incassi.
Oggi esistono tantissime applicazioni ed aziende commerciali, più o meno famose, che forniscono sostegno tecnologico e digitale ad imprese terze. Difatti, inserire il proprio negozio su marketplace, applicazioni e piattaforme digitali, comporta per gli imprenditori pistoiesi l’occasione di avere una vetrina aperta h24 piuttosto remunerativa o, comunque, maggiore visibilità.
22.7 miliardi di acquisti elettronici
Uno dei proficui insegnamenti elargiti dall’esperienza del tutto imprevista della pandemia, è stato sicuramente quello legato alla realtà dello shopping online: durante la quarantena si è assistito ad una notevole impennata del settore della compravendita online, in particolar modo dell’e-commerce mobile.
Stando alle statistiche immediatamente precedenti al periodo del lockdown, la Toscana era la sesta regione italiana più digitalizzata. Si può facilmente intuire come a seguito della quarantena questi dati siano cresciuti. Basta osservare le previsioni relative allo shopping online italiano per questo 2020: si stima che gli acquisti tramite mezzi elettronici, entro la fine di quest’anno, raggiungeranno un valore pari a 22.7 miliardi di euro, il più alto di sempre.
Più digitale locale, anzi digitale pistoiese
Se da un lato, gli utenti italiani sono abbastanza pratichi di acquisti online, non si può dire lo stesso per le imprese. Infatti, sul territorio, le redini sono ancora in mano a realtà estere. Tanto per citarne uno, Amazon che solo durante gli ultimi 3 mesi del 2019 ha registrato un fatturato di 87.44 miliardi di dollari, con 3.2 miliardi di profitto.
Sicuramente, durante la quarantena, le imprese nazionali si sono viste costrette a correre ai ripari anche da questo punto di vista. Ecco perché optare per il digitale è la scelta giusta per tutti gli imprenditori d’Italia… meglio ancora se si tratta del digitale locale.
In particolare, i pistoiesi stanno cercando di dare una mano non indifferente all’economia territoriale. Partendo proprio dalla voglia di supportare le attività commerciali locali, è da poco partito il progetto Pistoia a domicilio. Realtà 100% pistoiese, giovane, dinamica, nata dalle persone del luogo per imprese e cittadini pistoiesi.
Rilanciare l’economia locale
La digitalizzazione della propria attività è una possibilità adatta a tutti coloro che possiedono un’attività commerciale: non solo ristoranti, ma anche piccole, medie e grandi imprese di ogni settore.
Si addice anche a quei negozianti che non vendono oggetti o prodotti concreti, ma servizi: oggigiorno, i clienti possono prendere appuntamento e/o prenotarsi per consumazioni in loco, sempre tramite i propri smartphone, su apposite applicazioni dove possono trovare il negozio di loro interesse.
Fare di Pistoia una città ancora più digitale, significa sposare una causa nobile che riguarda tutti: risollevare ed aggiornare il sistema economico italiano, partendo dalla digitalizzazione delle imprese locali e da un netto miglioramento dell’economia locale.