Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Salvatore Leggio (Pescia è di tutti) interviene sulla campagna elettrale.
"Dopo che Oreste Giurlani ha presentato la candidatura di Roi Giorgi al consiglio regionale, il voto per le elezioni regionali a Pescia è purtroppo politicamente "inquinato" dalla presenza attiva di un soggetto, quale Oreste Giurlani, condannato in primo grado dalla Corte dei Conti a risarcire lo Stato per 1,6 mln di euro e che ha procedimenti in corso per gli stessi motivi.
Ci meravigliamo che un candidato al consiglio egionale, come Roi Giorgi, si faccia sostenere pubblicamente da un soggetto che, secondo quanto emerge dalle sentenze della Corte dei Conti, è tutto fuorché un esempio di buon amministratore pubblico.
Mentre Pescia è ancora al centro di indagini giudiziarie per gravi reati come quelli che vengono contestati al San Domenico, "Pescia Cambia" e il sindaco Giurlani hanno il tempo per la campagna elettorale. Complimenti!
Intanto circola in contemporanea un video in cui l'ottimo sindaco accompagna l'assessore Fratoni in un tour elettorale presso un'azienda pesciatina. Non male per uno lontano dai partiti. Forse cerca disperate vie di fuga dall'isolamento causato dalla sua vicenda giudiziaria, o più semplicemente intende vincere...chiunque sia il vincitore.
Da parte nostra sosterremo candidature che siano state realmente alternative, non solo per appartenenza politica ma soprattutto per l'azione portata avanti, a Giurlani e ai suoi "giochetti". Conta la credibilità delle persone e non gli schieramenti".