La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
MONTECATINI - Se ne parlava da tempo, ma è stata l’Unim-Confesercenti a mettere tutti d’accordo (salvo ripensamenti dell’ultima ora) e organizzare il primo, e forse unico (visti i tempi ristretti) incontro tra tutti i candidati a sindaco di Montecatini. L’iniziativa, aperta al pubblico, si svolgerà martedì 13 maggio, a partire dalle 17,30, al ristorante american-bar “La Cascina” di viale Verdi, gentilmente messa a disposizione dalla famiglia Cardelli. Sono stati invitati a partecipare i candidati Giuseppe Bellandi, Riccardo Sensi e Silvia Motroni. L’invito è stato mandato anche ad altri due “potenziali” candidati, Cristiano Berti e Pieraldo Ciucchi, che però ancora non hanno ufficializzato il loro ingresso nella competizione elettorale.
Nel confronto, che sarà moderato dal giornalista David Meccoli e al quale la stampa è invitata a partecipare (con possibilità di formulare domande ai candidati), saranno affrontati temi cari ai cittadini e alle imprese del territorio: sicurezza, decoro, soluzioni anti-crisi, rilancio delle Terme e tanti altri. Temi peraltro già trattati in diversi interventi da parte di Unim-Confesercenti e che la stessa associazione ha prospettato in una serie di incontri svoltisi nelle scorse settimane con i singoli candidati. La dirigenza dell’associazione ora ritiene importante che gli stessi argomenti siano affrontati pubblicamente, alla presenza di imprese e cittadini.
In particolare Unim-Confesercenti, nel corso di tali incontri, ha presentato ai candidati un documento che riportiamo integralmente in allegato.