Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Innocenti & Mangoni Piante ha scelto di regalare all’ospedale San Jacopo un ecocardiografo General Electric Ge Vivid T8, uno strumento completo e di ultima generazione per realizzare ecocardiografia cardiaca e generale.
La donazione è avvenuta il 23 aprile alla presenza del sindaco Alessandro Tomasi e dei rappresentanti dell’azienda vivaistica: Giorgio Innocenti, Marco Innocenti, Elisa Innocenti e Alessandro Mangoni.
A ricevere il nuovo strumento sono stati il direttore sanitario dell’ospedale San Jacopo Lucilla Di Renzo e il direttore della struttura complessa di cardiologia dell’area pistoiese Marco Comeglio.
“Siamo un’azienda del territorio – dice Giorgio Innocenti – che esiste da decenni e ci siamo chiesti che cosa avremmo potuto fare per renderci utili in questa emergenza. Abbiamo chiesto all’ospedale di cosa avesse bisogno e per questo la scelta è ricaduta su questo strumento”.
Afferma il sindaco Alessandro Tomasi: “Innocenti & Mangoni Piante è stata la prima azienda che mi ha chiamato dicendomi di voler sostenere l’ospedale San Jacopo. Quello che hanno fatto è un gesto molto bello a cui va il mio grazie insieme a quello di molte altre persone”.
Ai ringraziamenti del primo cittadino si aggiungono quelli dell’Asl che ricorda l’utilità dello strumento donato e rivolge un sentito ringraziamento all’azienda per la generosità dimostrata verso l’ospedale. L’ecocardiografo, strumento utile per la diagnosi di patologie varie, servirà a diversi reparti, in particolar modo a quello di Cardiologia. Lo strumento è già stato collaudato ed è in uso nei reparti.La solidarietà è arrivata anche dai dipendenti della storica azienda vivaistica che ad inizio mese hanno acquistato in autonomia e donato dispositivi di protezione individuale per gli operatori sanitari: 120 tute e 9.000 guanti.
Innocenti & Mangoni Piante nasce nel 1950 a Pistoia. Oggi è una delle principali aziende vivaistiche europee che esporta in oltre 50 Paesi nel mondo.