As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Innocenti & Mangoni Piante ha scelto di regalare all’ospedale San Jacopo un ecocardiografo General Electric Ge Vivid T8, uno strumento completo e di ultima generazione per realizzare ecocardiografia cardiaca e generale.
La donazione è avvenuta il 23 aprile alla presenza del sindaco Alessandro Tomasi e dei rappresentanti dell’azienda vivaistica: Giorgio Innocenti, Marco Innocenti, Elisa Innocenti e Alessandro Mangoni.
A ricevere il nuovo strumento sono stati il direttore sanitario dell’ospedale San Jacopo Lucilla Di Renzo e il direttore della struttura complessa di cardiologia dell’area pistoiese Marco Comeglio.
“Siamo un’azienda del territorio – dice Giorgio Innocenti – che esiste da decenni e ci siamo chiesti che cosa avremmo potuto fare per renderci utili in questa emergenza. Abbiamo chiesto all’ospedale di cosa avesse bisogno e per questo la scelta è ricaduta su questo strumento”.
Afferma il sindaco Alessandro Tomasi: “Innocenti & Mangoni Piante è stata la prima azienda che mi ha chiamato dicendomi di voler sostenere l’ospedale San Jacopo. Quello che hanno fatto è un gesto molto bello a cui va il mio grazie insieme a quello di molte altre persone”.
Ai ringraziamenti del primo cittadino si aggiungono quelli dell’Asl che ricorda l’utilità dello strumento donato e rivolge un sentito ringraziamento all’azienda per la generosità dimostrata verso l’ospedale. L’ecocardiografo, strumento utile per la diagnosi di patologie varie, servirà a diversi reparti, in particolar modo a quello di Cardiologia. Lo strumento è già stato collaudato ed è in uso nei reparti.La solidarietà è arrivata anche dai dipendenti della storica azienda vivaistica che ad inizio mese hanno acquistato in autonomia e donato dispositivi di protezione individuale per gli operatori sanitari: 120 tute e 9.000 guanti.
Innocenti & Mangoni Piante nasce nel 1950 a Pistoia. Oggi è una delle principali aziende vivaistiche europee che esporta in oltre 50 Paesi nel mondo.