Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Innocenti & Mangoni Piante ha scelto di regalare all’ospedale San Jacopo un ecocardiografo General Electric Ge Vivid T8, uno strumento completo e di ultima generazione per realizzare ecocardiografia cardiaca e generale.
La donazione è avvenuta il 23 aprile alla presenza del sindaco Alessandro Tomasi e dei rappresentanti dell’azienda vivaistica: Giorgio Innocenti, Marco Innocenti, Elisa Innocenti e Alessandro Mangoni.
A ricevere il nuovo strumento sono stati il direttore sanitario dell’ospedale San Jacopo Lucilla Di Renzo e il direttore della struttura complessa di cardiologia dell’area pistoiese Marco Comeglio.
“Siamo un’azienda del territorio – dice Giorgio Innocenti – che esiste da decenni e ci siamo chiesti che cosa avremmo potuto fare per renderci utili in questa emergenza. Abbiamo chiesto all’ospedale di cosa avesse bisogno e per questo la scelta è ricaduta su questo strumento”.
Afferma il sindaco Alessandro Tomasi: “Innocenti & Mangoni Piante è stata la prima azienda che mi ha chiamato dicendomi di voler sostenere l’ospedale San Jacopo. Quello che hanno fatto è un gesto molto bello a cui va il mio grazie insieme a quello di molte altre persone”.
Ai ringraziamenti del primo cittadino si aggiungono quelli dell’Asl che ricorda l’utilità dello strumento donato e rivolge un sentito ringraziamento all’azienda per la generosità dimostrata verso l’ospedale. L’ecocardiografo, strumento utile per la diagnosi di patologie varie, servirà a diversi reparti, in particolar modo a quello di Cardiologia. Lo strumento è già stato collaudato ed è in uso nei reparti.La solidarietà è arrivata anche dai dipendenti della storica azienda vivaistica che ad inizio mese hanno acquistato in autonomia e donato dispositivi di protezione individuale per gli operatori sanitari: 120 tute e 9.000 guanti.
Innocenti & Mangoni Piante nasce nel 1950 a Pistoia. Oggi è una delle principali aziende vivaistiche europee che esporta in oltre 50 Paesi nel mondo.