Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
PISTOIA - Il capogruppo del Pd Walter Tripi cntroreplica a Luca Magni (Scherma Pistoia).
"Sono davvero spiacente del castello costruito da Luca Magni sul mio post Facebook dei giorni scorsi, pertanto mi trovo a dover fare alcune considerazioni. Non so esattamente dove egli abbia letto nel mio intervento la frase “il Comune favorisce la scherma”, e inviterei a segnalarmela qualora la trovasse. Approfitto però per andare un po' oltre.
Che questa disciplina sia l’unica a poter attualmente svolgere la propria attività è un dato di fatto: di questo sono solo felice. Ciò che invece fa rabbia a me, e con me alla maggior parte delle società sportive cittadine, è che tutto il resto del mondo sportivo pistoiese sia totalmente bloccato, senza date e senza indicazioni. Centinaia di famiglie prese in giro.
Grazie dunque a Magni per la sua precisazione, che mi permette di fare qualche valutazione: certo che il “suo” impianto è della Provincia, non lo scopriamo oggi. Semmai, è proprio indicativo il fatto che nonostante le normative Covid, lo sport sia ripartito ovunque a parte nella nostra città: in provincia, nelle province vicine, in tutta Italia. Pistoia è il fanalino di coda. Insomma, evidentemente a Pistoia il Covid è ovunque a parte in quella palestra.
Da questo punto di vista, quindi, l’invito che faccio a Magni è quello di darci una mano in questa battaglia: proprio perché sono convinto che i rapporti familiari non abbiano a che fare con queste dinamiche, spero di vederlo tornare a fare battaglia insieme a tante società sportive, come ha fatto nel Coni fino a qualche anno fa quando era tra i promotori delle iniziative in piazza contro l’amministrazione. Molte società si sono già attivate e sono uscite in questi giorni sulla stampa: è una battaglia di tutti, e in tanti si sentono letteralmente presi in giro.
Spero di vederlo presto tornare attivo – non per la politica, ma per lo sport – contro l’immobilismo l’amministrazione che sta collezionando più fallimenti nella storia dello sport pistoiese".