Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Siamo ormai al quarto e ultimo incontro della prima edizione di “Italiani a Pistoia”. Un nuovo progetto, organizzato dal Movimento Cristiano Lavoratori – Unione provinciale di Pistoia che, visto l’importante successo e consenso mostrato dal pubblico in una piazza del bellissimo centro storico di Pistoia, sarà sicuramente replicato il prossimo anno.
Il prossimo appuntamento sarà per venerdì 18 settembre alle ore 21:15 sempre in piazza dello Spirito Santo a Pistoia. Ospite della serata conclusiva sarà Nicola Porro, vicedirettore del quotidiano Il giornale e conduttore della trasmissione televisiva “Quarta Repubblica” che presenterà il suo ultimo libro “Le tasse invisibili – l’inganno di Stato che toglie a tutti per dare a pochi”.
Nicola Porro dal 2003 oltre a essere vicedirettore del quotidiano Il Giornale, è stato ed è conduttore nonché autore televisivo dei programmi tv:“In onda” su La 7,“Virus il contagio delle idee” su Rai 2, “Matrix” su Canale5,“Quarta Repubblica” su Rete 4 dal 2018. Ogni mattina sulla sua pagina Facebook trasmette la “Zuppa di Porro”. Autore di diversi libri tra cui: “Sprecopoli”, “La disuguaglianza fa bene” e “Le tasse invisibili”.
Nel corso della serata non sarà solo presentato e commentato il libro Le tasse invisibili, ma sarà posta l’attenzione sul Covid 19, sulla gestione dell’emergenza Coronavirus, sulle conseguenze economiche a causa della pandemia ed infine sul grande tema del ritorno alla normalità perriacquisire “le nostre libertà”.
Al termine dell’incontro l’ospite risponderà alle domande e curiosità del pubblico e ci sarà inoltre la possibilità del firmacopie. Moderano i giornalisti Massimiliano Lenzi e Marco Baronti.
Mcl comunica che l’ingresso è libero e condizionato a verifica del protocollo di sicurezza Covid-19. Si consiglia di presentarsi in anticipo rispetto all’inizio degli incontri per le pratiche di registrazione degli accessi e per evitare assembramenti e code. Si ricorda inoltre di mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro e indossare la mascherina.
Info: Tel. 0573 366447- mclpistoia@gmail.com