Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Farà tappa da Vannucci Piante, la trasmissione di Rete 4, “Pensa in grande”, in onda sabato 23 gennaio alle ore 15:30 e in replica lunedì 25 dopo la trasmissione di Nicola Porro. Il programma, che propone i ritratti di grandi imprenditori italiani, sarà una straordinaria vetrina per l’azienda di Piuvica, ma anche per Pistoia e la Pistoiese.
Nel racconto si potrà scoprire l’anima più intima di Vannino Vannucci, il pensiero che lo ispira, i sentimenti e gli aspetti umani che si celano dietro il suo volto pubblico. All’interno del programma sarà trasmessa anche una intervista a Orazio Ferrari, presidente della Pistoiese, vale a dire la società calcistica che Vannucci Piante sponsorizza da ben 27 anni.
L’idea vincente del programma è quella di far conoscere imprese come la Vannucci Piante, piene di talento e coraggio, e di far scoprire quale sia la chiave del loro successo. Storie raccontate in prima persona da chi, come Vannucci, sa innovare e investire, contribuendo all’affermazione del Made in Italy anche oltre i confini nazionali.
Un programma, dunque, che fa conoscere i grandi imprenditori italiani. Sarà molto interessante andare a scoprire come Rachele Restivo, che conduce magistralmente il programma, e la regia cinematografica di Roberto Burchielli, entrino da Vannucci Piante per narrare una saga familiare lunga oltre ottanta anni e il filo rosso che collega nel tempo le generazioni.
Più che a una trasmissione televisiva assisteremo a un docu-film in cui potremo ammirare in modo del tutto inedito una realtà sempre coniugata al profondo legame con il territorio e ad uno spirito pionieristico che la porta ad affrontare sempre nuove frontiere.
La puntata sulla Vannucci Piante giunge dopo quelle dedicate alla famiglia Nonino, a Brazzale, a Lamborghini, ai gioielli Chantecler, ai Monini, a Riva, a Elisabetta Franchi e al pastificio Di Martino. Insomma un parterre davvero rimarchevole. Significativo il promo della trasmissione che vede apparire in primo piano Vannino Vannucci, che “fa squadra” non appena è affiancato dai suoi più stretti collaboratori, che in coro pronunciano il motto: “Più piante, più vita”. E ciò avvalora anche l’iniziativa ‘green’ intrapresa con la Pistoiese, ovvero di piantare un albero ad ogni goal casalingo degli orange.
Oltre a una successione di riprese da drone e a terra di coltivazioni e paesaggi urbani, compaiono nel programma le testimonianze di ospiti, collaboratori e dipendenti della Vannucci Piante. insomma l’ossatura di questo vero e proprio gioiello della provincia italiana.
Una trasmissione davvero da non perdere, un grande orgoglio per Pistoia e la Pistoiese, che si complimenta vivamente con il suo fedelissimo e grande sponsor.