E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Serravalle Civica interviene sulla discarica del Cassero.
"Dopo l'ultima seduta del consiglio comunale abbiamo capito perché l'attuale amministrazione comunale riguardo alla discarica del Cassero abbia cambiato opinione, passando dalla volontà di chiuderla alla più completa indifferenza o addirittura ad atteggiamenti accondiscendenti.
Ricordiamo a chi ha memoria corta che nel 2017 "Uniti per Serravalle" impostò la campagna elettorale quasi esclusivamente sulla chiusura dell'impianto del Cassero. Con il cambio di gestione di quest'ultimo però la giunta ha cominciato a non parlare più dell'argomento discarica fino alla scelta di depotenziare, nel silenzio più completo, il comitato di controllo sulla sua gestione, previsto dalla convenzione tra ente comunale e gestore, riducendolo a un comitato cittadino con compiti solo organizzativi.
Come se non bastasse da diverse pagine Facebook gli amministratori hanno ironizzato sulla nostra petizione a favore di una revisione della convenzione al fine di ampliare e potenziare le funzioni di vigilanza del comitato, mancando oltretutto di rispetto ai 205 cittadini che hanno firmato.
L'ultimo bilancio preventivo però non lascia dubbi. I proventi che per convenzione derivano al Comune dalla gestione dell'impianto sono stati impiegati quasi totalmente (circa 800mila euro) per coprire le spese della parte corrente, quando dovrebbero essere utilizzati per gli investimenti. Praticamente se la discarica cessasse adesso la propria attività, il Comune si troverebbe in gravi difficoltà economiche.
Da notare che il vicesindaco Gorbi, da consigliere di opposizione, insieme alla nostra referente (allora consigliera FdI) aveva fortenente criticato questo stesso comportamento, che ha da sempre caratterizzato le amministrazioni di sinistra, rendendo il bilancio del Comune dipendente dal funzionamento della discarica.
Che cosa è cambiato rispetto al vecchio governo del Comune? Niente! L'amministrazione cosiddetta di centrodestra, appoggiata anche da Fratelli d'Italia, si è adeguata al sistema, mettendo tra parentesi la salute e la sicurezza dei cittadini. Ancora una volta i coerenti siamo noi".