Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Ha avuto un grande successo in provincia di Pistoia la giornata nazionale di sensibilzzazione verso la Sclerosi laterale amiotrofica.
"Nonostante che stavolta - spiega la referente di Aisla Pistoia, Daniela Morandi Matteoli - non siamo stati presenti in piazza con il tradizionale gazebo, la nostra iniziativa ha registrato ugualmente un grande numero di adesioni. Alla fine sono state acquistate dai cittadini 228 bottiglie di vino Barbera, che proponiamo ai nostri sostenitori in cambio di un'offerta minima di 10 euro. E gli oltre 2.000 euro raccolti serviranno a finanziare il progetto Baobab, il primo studio al mondo sulle conseguenze psicologiche sui bambini e sui preadolescenti della presenza di un familiare colpito da Sla e un programma che prevede sedute di terapia psicologica. Grazie di cuore a tutti”.
In provincia di Pistoia sono 35 i pazienti, con vari gradi di avanzamento della patologia, affetti dalla Sclerosi laterale amiotrofica che fanno capo all'ospedale S. Jacopo.
I Comuni pistoiesi che hanno risposto positivamente all'iniziativa “Illuminiamo di verde l'Italia” lanciata da Anci e da Aisla che chiedevano di illuminare di verde, il colore della speranza che è anche quello di Aisla, le loro sedi, sono quelli di Pistoia, Montecatini, Pescia, Agliana e Abetone Cutigliano.
Il prossimo appuntamento a cui Aisla invita tutti a partecipare è lo spettacolo "Quaranta battiti dal cuore" di e con Alan Tavanti, in programma alle 16.30 di domenica 27 ottobre al Teatro Verdi di Montecatini Terme del quale daremo presto ulteriori informazioni.