A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
In provincia di Pistoia, così come in tutta Italia, Aisla, l’Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica, si appresta a celebrare, domenica 18 settembre, la giornata italiana di lotta contro la Sla.
Sono cinque, due in Valdinievole e tre nella piana pistoiese, i comuni che illumineranno le proprie sedi di verde, in segno di speranza. E’ infatti il verde il colore di Aisla, che simboleggia il suo impegno a trovare una cura contro questa terribile malattia che nella provincia di Pistoia in questo momento riguarda circa quaranta persone.
Ad accendersi saranno i palazzi comunali di Agliana, Quarrata, Montale, Montecatini e Pescia, mentre ad illuminarsi di verde a Pistoia sarà il loggiato rinascimentale dell’ex ospedale del Ceppo. La frazione montana di San Pellegrino aderirà illuminando invece il suo monumento agli alpini.
“Celebreremo la giornata – afferma la referente pistoiese, Daniela Morandi Matteoli – intensificando i nostri contatti con le circa quaranta persone che nella nostra provincia vivono con questa malattia e con i loro familiari. La Sla è una malattia talmente invalidante da stravolgere la vita non solo della persona malata, ma dell’intero nucleo familiare. In Italia si tratta di migliaia di persone che, amorevolmente, si prendono cura del proprio caro assumendosi una responsabilità spossante fatta di notti senza sonno, sacrificio della propria professionalità, isolamento sociale e forte impegno del proprio reddito. A loro continua ad andare tutto il nostro affetto e il nostro sostegno”.
Anche quest’anno è possibile offrire un aiuto concreto e un sostegno alla ricerca contro questa malattia ma anche al pagamento delle bollette delle famiglie dei malati di Sla, acquistando la tradizionale bottiglia dello speciale vino (è un Barbera di alta qualità Docg) che Aisla ha fatto confezionare.
“Lo scorso anno – ricorda Daniela Morandi Matteoli – riuscimmo a distribuire circa 240 bottiglie. Quest’anno puntiamo ad arrivare a 300. E i segnali sono incoraggianti perché ho già oltre 150 prenotazioni. Ringrazio tutti coloro che vorranno aggiungersi e ricordo che il vino è ad offerta minima di 10 euro. Confido quindi sulla ben nota generosità dei pistoiesi che possono prenotare la loro bottiglia inviando una mail a dany1954@virgilio.it oppure un messaggio whatsapp al numero 335 – 7456041”.
Tutti coloro che avranno prenotato la loro bottiglia hanno la possibilità di ritirarla recandosi ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 17 alle 19 presso la sede di Aisla, in via Vergiolesi n. 34 a Pistoia.