Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:01 - 20/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Migranti, Comitato Lizzano: "Casa vacanze finalmente vuota"

21/9/2020 - 10:39

Il comitato di Lizzano interviene in tema di migranti.

 

"Il comitato di Lizzano è fiero per il risultato ottenuto relativo alla causa immigranti ospiti presso il centro accoglienza, finalmente dopo anni di battaglie e denunce la casa vacanze è vuota.

 

L'unione a volte, fa la forza. Il comitato ringrazia pubblicamente i firmatari della petizione e le forze politiche che sono scese in campo a favore di questa causa. Grazie di cuore a tutti".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/9/2020 - 18:10

AUTORE:
GIOVANNI GORINI

Ella si avventura in varie conclusioni circa taluni commentatori e commenti che appaiono su questo blog .
Nel dettaglio si lancia in espressioni del tipo "bassa scolarizzazione" e similia .

Per avventurarsi in giudizi di questo tipo sarebbe insufficiente pur anco averne titolo .

Infatti , i giudizi di questo tipo , anche se obiettivamente validi , non sarebbero mai pronunciati da persona veramente "coltivata" proprio perché la stessa conosce gli sforzi che ha dovuto fare per ottenere certi risultati e mai denigrerebbe gli altrui .

In buona sostanza , sic et simpliciter . Ella non è altro che un povero vanesio e sgradevole.

30/9/2020 - 13:13

AUTORE:
vincenzo

Caro signor Giacomo tutto tronfio del proprio sapere , Le ricordo il principio socratico che evidentemente Ella ignora .

Io so , perché so di non sapere .

Tentare di spiegare certe cose è come litigare sull'ombra dell'asino .

30/9/2020 - 8:29

AUTORE:
federigo tozzi

Purtroppo i commenti ricorrenti non sono perle di correttezza sintattico grammaticale . Anche sullo stile , mancando il tempo del risciacquo in Arno che il Manzoni ebbe dopo la Ventisettana , qualcosa scappa .
Talvolta il pensiero corre più della tastiera ed i concetti non sono adamantini .
Purtuttavia , leggendo questi farfugliamenti , si potrebbe disegnare uno spaccato del mondo in cui viviamo .
Niente di definitivo . Una semplice impressione a caldo .

Partendo ad esempio dalla origine della discussione sulla "liberazione" della struttura di Lizzano e della gioia degli abitanti .

La gioia per aver liberato il proprio giardino dalla infezione nera , è condivisibile ? Si , egoisticamente !
Non nel mio giardino , i neri , i rumorosi , i poveri , i maleducati , e comunisti , insomma tutti i diversi che minano la mia tranquillità-
Ma allora i neri ,,,, Altrove e molto lontano , Ma a casa di chi ? Che mi frega ! E allora il sudicio ? Mandiamolo lontano , a casa d'altri , in Germania dove si fanno pagare , purché lontano .

E questo è il motivo di gioia degli abitanti di Lizzano , che comprendo , ed il coro dei sostenitori della loro gioia , che non comprendo .

Il resto dei commenti ? Tempo da perdere ? Qualcuno ce l' ha ed altri no . Con quale diritto si giudica del tempo degli altri ?

Il tempo riporterà tutto all'ordine . I gabrieli , roberti e simili potranno pontificare (e perdere le elezioni) forti delle loro granitiche convinzioni , e resteranno eterni con i loro commenti scolpiti nella roccia .

Il tempo è galantuomo .

30/9/2020 - 8:10

AUTORE:
federigo tozzi

Una persona normale , se ti offende , ti spiega anche il perché .

Altri ti offende in base al suo pensiero e basta ,

La differenza ?

Fra un democratico ed un... !

29/9/2020 - 20:49

AUTORE:
Giacomo

Sig Gabriele, porti pazienza. Quel signore, che mette bocca su ogni articolo pubblicato, deve essere uno che non ha un tubo da fare dalla mattina alla sera. Probabilmente è in pensionato o comunque uno che non lavora, è di bassa scolarizzazione perchè si evince da come scrive, e non ha nessuno accanto che gli dice di smetterla, per il bene della sua salute mentale. Non si rende conto di quanto è ridicolo e farà la fine dello Zorro dei Poveri...ne ne andrà...così come è arrivato. Cerchiamo di sopportarlo facendo finta di niente. Lui sarà contento perchè pensa di essere un saggio e noi non perdiamo tempo dietro ad un elemento del genere.

29/9/2020 - 8:46

AUTORE:
vincenzo

Povera gente , l'ossessione per i neri (e non per il nero e col braccio alzato) vi mangia l'l'anima.
Non riuscite a parlare d'altro . Il vostro mondo non va oltre Vicofaro o la casa vacanze fino a spalancare la vostra bocca sdentata di vecchi col prossimo arresto di un piccolo spacciatore (nero naturalmente) -
Fate passeggiate , giocate a bocce , guardate la tv e qualche sano film porno e smettetela di rompere con le vostre ossessioni .

27/9/2020 - 9:52

AUTORE:
Gabriele

i 6/700 mila che dici non possono ottenere il permesso proprio perché IRREGOLARI! Senza documenti né identità, incapaci di integrarsi in una società evoluta, a nome di chi lo chiedono?

Gli "inglobati", come li chiami, sono persone che hanno regolarmente avuto accesso al paese, si sono integrate e lavorano seguendo le leggi italiane.
Niente a che vedere con i clandestini.

Esattamente quello che affermo io: se regolari si possono integrare.

Ti sbugiardi da solo e nemmeno te ne accorgi!
Sei proprio in stato confusionale...

Sei tu che chiedi sempre la dimostrazione delle affermazioni a te contrarie ma, quando tocca a te...

La chiudo qui, è inutile discutere con chi non ha neuroni sufficienti.
Sogni d'oro.

26/9/2020 - 13:09

AUTORE:
vincenzo

Allora Gabriele dici che ai regolari il lavoro non è mai stato negato . Dei "mitici" 6/7oo mila dei gommoni , in quanti hanno avuto il permesso di soggiorno? L'eliminazione della metà del contributo e l'eliminazione del permesso umanitario , hanno peggiorato notevolmente la situazione Il Salvini e coloro che gli fanno corona di cui tu non sei che un esempio, seguitano ad ingrandire un problema che alla fine è stato risolto dai governi che si sono alternati e che hanno inglobato circa 5 milioni e mezzo di persone che hanno mantenuto in equilibrio la popolazione.

Tralascio di contestare punto per punto in quanto mi ripeterei

Ed ultimo : il sovranismo salviniano ed in parte i postfascisti , rispetto allo sbandierato 7 a zero delle ultime regionali , è stato sconfitto

26/9/2020 - 12:58

AUTORE:
vincenzo

I fondi europei ? Se non li trovi sono cavoli tuoi .

Lavoro ? Confermo

La Bossi fini ? una vergogna

I decreti salvini ? terribili


I gabrieli et similia ? Solo l'urologo

I 6 milioni , con sanatorie e con il tempo , hanno affittato case e comprate con un mutuo correlato al lavoro stabile..

Lavorano perché regolari !

Hanno aperto attività commerciali ed industriali

Pagano le nostre pensioni e compensano il gravissimo problema del saldo demografico negativo

I loro figli vanno a scuola insieme ai nostri e forse quello sarà il punto di forza del futuro .

Caro Gabriele , chi si ricorda di Valdoni non è che un vecchio rancoroso ed impaurito . (e rinco)

La vicinanza alla morte è difficilissima per la gente della tua risma , arroccata ad un concetto di mondo che non esiste più,

25/9/2020 - 21:40

AUTORE:
Gabriele

Beh, in parte hai ragione, non capisco proprio cosa stai dicendo, forse perché sono concetti sviluppati col tuo interlocutore preferito… nonché l’unico che ti dia ragione.

Visto che sono così illetterato, ti dispiacerebbe fornire le prove di quanto affermi, come di solito richiedi agli altri?
Io non sono riuscito a trovare un solo euro stanziato a fondo perduto (e nemmeno di altro tipo) dall’europa per i clandestini.

Semmai vengono stanziati fondi per ridurre l’immigrazione illegale.
Un estratto da Repubblica: “Superare la retorica delle “cause profonde”. Ma anche la logica emergenziale. Sì, dunque, alle vie di ACCESSO LEGALE. Il riferimento alle cause profonde soggiace alla retorica “più sviluppo, meno migrazioni”, come osserva Sara Prestianni dell’ARCI”
(https://www.repubblica.it/solidarieta/immigrazione/2020/02/19/news/migrazioni-248971272/)

Nessuno parla di mantenimento a vita di pletore di sfaticati, ci bastano quelli indigeni con il reddito di nullafacenza! Semmai di “aiutiamoli a casa loro”.

Per ora però sono discorsi, e quelli, come i peti che esprimi quotidianamente su queste pagine, li porta via il vento… ma le rogne restano, e sempre a noi.

Agli IMMIGRATI, quelli con relativo
e regolare permesso, il lavoro NON è MAI stato negato, io ne conosco parecchi e di persona… non per sentito dire.

I CLANDESTINI, che buttano i documenti in mare per non poter essere rimpatriati (ma tengono stretto il telefonino), non possono (e non devono) essere regolarizzati! Come fai a dare un permesso di soggiorno a chi non sai chi è?
Solo tu ed i compagni di merende potete concepire simili assurdità!

Quelli che lavorano a nero?
Nonostante le lacrimucce del ministro bracciante, hanno preferito rimanere a nero. Ennesima figura di palta, ovviamente ignorata con la massima indifferenza dal governo!

La legge è uguale per tutti?
Non mi sembra, basta vedere le sentenze di assoluzione di cui hanno goduto innumerevoli clandestini, per reati per i quali tu ed io saremmo finiti in seri guai!

L’ultima è la più divertente: sarebbero i MIEI concetti ad aver portato qui 5 milioni (5?) di clandestini?

Prendi in seria considerazione la possibilità di cambiare fornitore… la roba che prendi adesso non è buona.

25/9/2020 - 19:21

AUTORE:
vincenzo

Caro Gabriele , ora ho capito la ragione dei tuoi interventi .

la SENESCENZA .

Citi Valdoni perché ti ricordi di Togliatti ?. Certo che come ex PCI vivi nella vergogna dell'Ex

Poi Paolo VI ? Certo

Valdoni è morto 44 anni or sono

Chi ha ricordi come il tuo è vecchio e a questo punto credo proprio che il tuo compagno di scrittura sia un bel tedesco , biondo , alto e con gli occhi color del mare.
Non mi ricordo come si chiama . Di cognome fa Alzheimer.

25/9/2020 - 13:58

AUTORE:
karl

GABRIELE

Il denaro per i richiedenti asilo , rifugiati , rimpatrii gode di fondi europei che solo se tu non fossi un illetterato ricercheresti e troveresti sul Web .

Ai cittadini immigrati senza che ne sia definità la situazione , è vietato ogni rapporto lavorativo .

Tutti coloro i quali , ad esempio , con la legge Bossi Fini e i decreti salvini vivono in Italia senza un permesso di soggiorno (legato al lavoro ) , non POSSONO LAVORARE

Di più , moltissimi lavorano al nero , sfruttati dai loro e dai nostri .

Se delinquoo ? Certo la legge è uguale per tutti e devono essere trattati come tutti .

Il rimpatrio ? Dove possibile dovrebbe essere effettuato , ma da venti anni i risultati sono penosissimi . Abbiamo "imbarcato" con i tuoi bei concetti circa 5 milioni di extracomunitari e solo ora il salvinismo punta sul pericolo nero che procura voti .


Non penso tu sia in grado di capire quanto scrivo . Non ti disturbare.

25/9/2020 - 13:44

AUTORE:
Jack La Bolina

Ti lamenti degli insulti ? Ma non ti sei accorto che per quello che scrivi si tratta di complimenti ?

25/9/2020 - 13:42

AUTORE:
donatello

Gabriele , il consiglio è il massimo si possa dare , con affetto , a chi scrive cose insensate .

Tu hai solo una confusione in tutto quello che scrivi e non ti rendi conto di quello che scrivi .

Non sei contestabile perché alla fine non dici niente .

24/9/2020 - 18:10

AUTORE:
Gabriele

Quando non sai che dire, tenti l'insulto.

A te un ti ripiglia neanche Valdoni, altro che urologo...

Stammi bene.

24/9/2020 - 14:19

AUTORE:
luigino

Come sempre il tuo problema è l'Urologo .

21/9/2020 - 23:39

AUTORE:
Gabriele

Se dipendesse da me, smetterei innanzi tutto di proteggerli e mantenerli, basterebbe fargli capire che se vogliono restare devono lavorare e se delinquono son dolori.

Se rimangono qui è perché c'è chi li sostenta e li protegge.

Le elezioni di oggi hanno mostrato infatti che un buon 40% ne ha le balle piene...
Il vento sta cambiando.

21/9/2020 - 21:09

AUTORE:
Fra diavolo

Caro Gabriele....

Va bene , allora diciamo che la sinistra , per farti contento , ha fatto il danno e deve riparare .

E allora cosa credi di aver detto ?

Diciamo che la sinistra tutta si dimette , perde le elezioni , e lascia in eredità ai tuoi la patata bollente.

Infatti chi vince , vince onori ed oneri .

Allora ? Dimmi ora che hai vinto cosa fai ? Seguiti a dire che essendo la colpa di quelli di prima , la cosa non ti interessa e sono loro , che nel frattempo non contano più , devono risolvere ? No ora t
occa a te . Allora ?

Salvini ha cavalcato gli immigrati per portare la lega dal 4% al 35% convincendoo gli imbecilli.
Finalmente la gente sembrerebbe capire che Salvini , in sostanza è un pipi pieno di pee pee. e le elezioni di oggi lo dicono chiaro

21/9/2020 - 21:00

AUTORE:
demetrio pianelli

Caro Matteo , giuro che cosi' come in questo arruffato commento ,non ci eri riuscito mai.
Ma che cavolo vuoi dire ? Ma almeno tu lo sai ?
Impara a fare frasi semplici e chiare .

21/9/2020 - 16:14

AUTORE:
Dalla Pieve

No no zorrino. Non a casa di altri . A casa tua E di quelli come te !.
Oppure stai dicendo che non li vuoi ??

21/9/2020 - 15:56

AUTORE:
donatello

vedo che siete tutti d'accordo . Basta che tutti i problemi restino in capo ad altri , e il gioco è fatto .

Che pena !

21/9/2020 - 15:09

AUTORE:
Matteo

Scusi Lei signor Donatello
Ho trovato la soluzione : un paio di risorse da alloggiare presso ogni residenza di ogni sostenitore del business.
Vedo già Lei signor Donatello un po' ingordo com'è che ne chiederà di più !
Chieda anche al signor Vincenzo quante ne vuole e mi faccia sapere.

21/9/2020 - 15:07

AUTORE:
Gabriele

Non nel mio giardino!

Ma sei libero di accoglierli nel tuo.
Oppure potresti portarli da qualche compagno od al circolino, son così carini, fanno tanta compagnia.

La soluzione? La trovi chi li ha fatti arrivare.
Con i suoi soldini, però...

21/9/2020 - 14:57

AUTORE:
Dalla Pieve

Prendili a casa tua zorrino.

21/9/2020 - 14:14

AUTORE:
donatello

Infatti è un successone . Complimenti . Non nel mio giardino ? Certo !
E la soluzione ? Chi se ne frega.
Tanto ci penserà Salvini o la Ceccardi .
Li rimetteranno sul gommone (senza motore) e icché succede succedé .

21/9/2020 - 11:29

AUTORE:
Dalla Pieve

Non si capisce il motivo per il quale non vengono accolti nelle abitazioni di chi si batte per volerli a tutti i costi . Nelle belle residenze dei pidioti o di chi sostiene la falsa sinistra e euroinomani. Li vanno a prelevare dall'Africa , ne arrivano a migliaia tutti i giorni ... Cominciate a prendeteveli in casa vostra!