Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:12 - 26/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Prescritto il reato della coppia fuggita nei Caraibi coi soldi di Acque Spa

22/9/2020 - 10:56

In prescrizione la vicenda del maxi-buco dei conti di Acque spa. La storia risale al 2007, quando sparirono dalla società pisana oltre 1,8 milioni di euro, attraverso un complicato giro di bonifici i cui movimenti furono poi ricostruiti dalla guardia di finanza. Sul banco degli imputati erano subito finiti Enrico Busetta (di origini catanesi, ma residente a Monsummano) e la dipendente dell'azienda Laura De Liso, residente a Capannori. I due fuggirono a Santo Domingo e, da latitanti, condannati a 7 anni e 10 mesi per peculato in concorso. I giudici di secondo grado avevano però dichiarato nullo il decreto di latitanza e, con questo, la sentenza di primo grado. Si è così dovuto ricominciare tutto da capo, e nel frattempo sono passati i 12 anni necessari a prescivere il reato. Della somma sottratta sono stati recuperati solo 450mila euro. I due sono ora tornati a essere liberi cittadini.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/9/2020 - 15:35

AUTORE:
vincenzo

La prescrizione annulla la pena , ma non le conseguenze civili .
Se questi signori sono rientrati in Italia , non esiste l'aspetto penale , ma l'aspetto civile non si prescrive mai .

Anche , ad esempio , un giochino del genere l'ha fatto un tal FIORE che condannato e scappato in UK , è rientrato in Italia ricco come un Creso e il tanto per organizzare Forza Nuova. E Fiore vestito sempre con perfetti abiti di Sartoria (lo ricordo a Prato) vive tra noi facendo che cavolo gli pare.
Purtroppo nessuno conosce che la maggior parte dei processi , vengono celebrati al limitare della prescrizione ed altri si aspetta che si prescrivano con i fascicoli accatastati in qualche scaffale di qualche corridoio . In piazza duomo spesso ci sono camion di Trasporti che portano ad un magazzino tutto questo materiale inutile fatto di fotocopie delle fotocopie .

La riforma della giustizia ? Roba da mangiare ?

22/9/2020 - 14:27

AUTORE:
Simo

1,8 milioni li hanno fatti sparire (450mila € recuperati...una bazzecola). Gli euro spesi per le indagini, i processi e i gradi di giudizio... quanto ci sono costati questi due?? E loro sono 12 anni che si godono la vita a Santo Domingo, ora il reato è andato in prescrizione e possono rientrare da persone libere (non credo che abbiano intenzione di farlo) praticamente gli abbiamo detto che hanno fatto bene!!.... Complimenti!!!
Scemi noi ad essere onesti?