Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
L’associazione Sì Amo il Ponte, attraverso i propri rappresentanti in consiglio comunale, dopo aver richiesto un sopralluogo dei locali del nuovo plesso scolastico situato presso la Dogana del Capannone, ha presentato due interrogazioni consiliari inerenti "le situazioni di disagio venutasi a creare al di fuori dell’edificio stesso".
"Tanto è stato dovuto in seguito alle numerose lamentele manifestate dai cittadini. Infatti, come ampiamente prevedibile, al primo giorno di pioggia, si è inevitabilmente creata una situazione di disagio per i genitori e, soprattutto, per gli alunni delle classi trasferite presso l’edificio specificato, in quanto le aree previste dall’amministrazione comunale per il parcheggio e il transito dei mezzi risultano inadeguate e insufficienti.
Inoltre, nell’area antistante l’edificio sono presenti numerose buche che, a causa della pioggia, si sono trasformate in un vero e proprio acquitrino e non è presente alcun tipo di copertura che garantisca un minimo riparo ai bambini.
Infine gli alunni e i loro accompagnatori sono costretti a percorrere un tragitto di oltre 300 metri a piedi “armati” di pesanti zaini e ombrelli in mezzo a un traffico congestionato (a causa di mezzi parcheggiati sul lato ovest e altri in transito) e il tratto di viabilità adibito al raggiungimento dello stabile non presenta né marciapiedi né corsie dedicate al passaggio pedonale.
Come ulteriore aggravante il trasporto scolastico sarà disponibile solamente dal giorno 5 ottobre aumentando i già consistenti disagi alle famiglie e soprattutto agli stessi bambini.
Pur essendo abituati a eccessi di superficialità da parte di questa amministrazione non ci saremmo mai aspettati queste evidenti mancanze".