Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Puliamo il Mondo, edizione inedita con partecipazione attraverso canali social

24/9/2020 - 13:16

Torna anche quest'anno a Pistoia la diciassettesima edizione di Puliamo il Mondo, l'iniziativa di volontariato ambientale organizzata da Legambiente Pistoia in collaborazione con il Comune per sensibilizzare i cittadini al rispetto e alla cura dell'ambiente.


L'iniziativa, in programma sabato 26 e domenica 27 settembre, si svolgerà con modalità diverse rispetto agli anni passati, a causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19.


«Si tratta di un'edizione inedita – sottolinea l'assessore all'ambiente Gianna Risaliti – ma è importante essere riusciti comunque a farla per continuare a trasmettere i valori legati al rispetto dell'ambiente che partono da piccoli ma significativi gesti quotidiani come non buttare carte o altro per terra ma nel cestino porta rifiuti. Un evento certamente diverso, ma sicuramente non meno efficace e non meno carico di significato».


Ecco come si svolgerà quest'anno Puliamo il Mondo. Ogni partecipante potrà scegliere la zona da ripulire (un giardino pubblico, una strada o un luogo a cui tiene) facendolo nel momento che preferisce, da solo oppure con i familiari. Basterà raccogliere anche solo un rifiuto e smaltirlo nel modo corretto oppure segnalare situazioni di degrado come discariche di materiali o presenza di rifiuti ingombranti. Nel caso di materiali ingombranti o pericolosi non si dovrà assolutamente toccare niente, ma solo scattare qualche immagine e indicare la posizione tramite indirizzo o coordinate geografiche. Una volta terminato il lavoro, ciascuno potrà condividere la propria azione inserendo un post sui canali social di Legambiente: sulla pagina Facebook Il Circolo Legambiente di Pistoia oppure Istagram legambientept, con due foto (una prima dell'inizio della raccolta dei rifiuti e una dopo) e un breve racconto che descrive il posto e la propria esperienza. In questo modo sarà comunque possibile ricreare virtualmente quell’atmosfera di comunità che non sarà possibile, per quest'anno, vivere in presenza.


«Non volevamo rinunciare all'edizione 2020 – dice il presidente di Legambiente Pistoia Antonio Sessa – e proprio per questo motivo abbiamo pensato di farla in una modalità diversa, grazie anche ai social, per realizzare comunque la nostra manifestazione più conosciuta e rappresentativa, non rinunciando a portare avanti la nostra missione con azioni concrete e di sensibilizzazione per creare un mondo più pulito e più giusto».


Modalità di partecipazione. Sabato 26 settembre a partire dalle ore 12 in via Panconi (davanti al bar Mario) a Pistoia studenti e cittadini potranno ritirare il kit di pulizia (cappellino, guanti e sacchetto) necessario per effettuare la raccolta dei rifiuti nei giorni di sabato 26 o domenica 27 settembre. Per partecipare all'iniziativa attraverso i canali social di Legambiente, le foto vanno inserite entro lunedì 5 ottobre. A tutti sarà dato un attestato di partecipazione. Il post più rappresentativo sarà premiato con una cuffia da running senza fili.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: