Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il primo check-up stagionale sembra aver dato al momento esito positivo: i temporali sparsi delle ultime ore su tutto il comprensorio del Medio Valdarno tra Firenze, Prato e Pistoia ha fatto tornare l’acqua in molti fossi, rii e torrenti senza destare problemi rilevanti.
Come di consueto dopo ogni pioggia il Consorzio di Bonifica sta compiendo stamani il consueto giro di ricognizione sui punti più delicati del reticolo, andando anche a verificare le poche segnalazioni di criticità finora giunte al numero verde 800 672 242.
La prima pioggia consistente dopo una prolungata siccità, con alvei completamente asciutti come è tipico della stagione estiva per molti torrenti e rii minori, trascina con sè foglie, erbe, residui di sfalci, piccoli e grandi rifiuti e per questo è ancora più importante di sempre andare a ripulire gli accessi ai tratti tombati o tutti i vari sistemi di controllo dell’ingresso delle acque.
“Operazione puntuale e fondamentale per il corretto funzionamento del reticolo idrografico minore – spiega il presidente del Consorzio Marco Bottino – che noi del Consorzio riusciamo a garantire grazie alla perfetta conoscenza dei luoghi e delle situazioni più delicate e al lavoro diretto ed appassionato dei nostri tecnici e operatori”.
In foto: località Il chiodo