As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il primo check-up stagionale sembra aver dato al momento esito positivo: i temporali sparsi delle ultime ore su tutto il comprensorio del Medio Valdarno tra Firenze, Prato e Pistoia ha fatto tornare l’acqua in molti fossi, rii e torrenti senza destare problemi rilevanti.
Come di consueto dopo ogni pioggia il Consorzio di Bonifica sta compiendo stamani il consueto giro di ricognizione sui punti più delicati del reticolo, andando anche a verificare le poche segnalazioni di criticità finora giunte al numero verde 800 672 242.
La prima pioggia consistente dopo una prolungata siccità, con alvei completamente asciutti come è tipico della stagione estiva per molti torrenti e rii minori, trascina con sè foglie, erbe, residui di sfalci, piccoli e grandi rifiuti e per questo è ancora più importante di sempre andare a ripulire gli accessi ai tratti tombati o tutti i vari sistemi di controllo dell’ingresso delle acque.
“Operazione puntuale e fondamentale per il corretto funzionamento del reticolo idrografico minore – spiega il presidente del Consorzio Marco Bottino – che noi del Consorzio riusciamo a garantire grazie alla perfetta conoscenza dei luoghi e delle situazioni più delicate e al lavoro diretto ed appassionato dei nostri tecnici e operatori”.
In foto: località Il chiodo