Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
LAMPORECCHIO
Discariche San Baronto, Parlanti (M5S): "Si muove finalmente la Provincia, risultato storico"

25/9/2020 - 13:21

Luca Parlanti (Movimento 5 Stelle), interviene sulle discariche di San Baronto.

 

"Finalmente, dopo anni di battaglie portate avanti con atti indirizzati ai vari enti (Comune, Provincia, Regione) segnalazioni alle forze dell'ordine, stampa, social, tv, con l'insistenza di chi non si arrende mai (sia chiaro, visto il periodo), siamo riusciti a smuovere la Provincia di Pistoia a far partire, come si legge nell'atto indirizzato al Comune pochi giorni fa, "l'iter per l'affidamento diretto mirato alla risoluzione" dell'annoso e grave problema delle due grosse discariche poste sulla via provinciale Montalbano, in località San Baronto.

 

Va ricordato che questo intervento era stato concordato tra i due enti, sempre sotto nostra spinta, più di un anno fa (senza contare i precedenti), ma era rimasto lì, in attesa di ulteriori solleciti, insistenze, perchè si parla tanto di semplificazione e sburocratizzazione amministrativa, anche in consiglio a mezzo di mozioni di puro principio (vero assessore Bochiccio?) e poi le soluzioni a portata di mano restano parcheggiate per mesi e anni in attesa di attuazione, perchè un ente non le fa partire e l'altro non preme per sbloccare la situazione.

 

La mozione del 15 settembre votata in consiglio all'unanimità è il sigillo all'impegno, che ho ribadito in aula alla giunta, affinchè non si tergiversi più e il comunicato della Provincia il risultato tangibile.


Per noi che badiamo concretamente alla risoluzione della faccenda, è un grande risultato nel mare delle mille cose che portiamo avanti sul territorio. Ovviamente canteremo vittoria, per i cittadini, per Lamporecchio, per l'ambiente e la salute di tutti, per una questione di giustizia verso chi rispetta le regole e paga le tasse sui rifiuti e chi invece le calpesta e scarica dove vuole, solo quando vedremo iniziare l'opera, che si preannuncia onerosa. Per ora è la certificazione, nero su bianco, di un lavoro politico che vale molto più di tanti slogan da segreteria di partito; è la classica polvere (e quanta polvere) messa sotto il tappeto e mai rimossa da nessuno.


Un sassolino me lo tolgo, a nome del M5S locale, dei tanti attivisti ma anche di tanti cittadini non schierati, posti dall'altra parte della barricata, rivolgendomi al segretario locale del "democratico" partito, ex renziano folgorato sulla via di Zingaretti, che parla spesso di ambiente, turismo, immagine green di Lamporecchio, trattando con consueta sufficienza le opposizioni, in generale chi non la pensa come "loro" e richiamando alla "casa del padre" chi si è smarrito alle ultime elezioni: non ho mai letto nè un articolo nè un post nè un suo intervento sulla questione, quando parla di ambiente e grandi ideali dimentica la realtà nuda e cruda sul territorio. Chiedo, ha mai fatto una capatina su via Montalbano per visionare la situazione? Al contrario, ovviamente in un contesto amministrativo, per debito di verità, ben altro è stato l'interessamento degli uffici tecnici competenti e del vicesindaco Tronci. Quest'ultimo, nonostante io non condivida quasi nulla dell'operato politico della sua maggioranza nè nelle forme nè nella sostanza, nonostante la tardività degli interventi, almeno si è dimostrato collaborativo sulla questione e non è la prima volta (vedi nostra mozione per sconti Tari periodo covid, ad esempio).


Ironicamente mi viene da dire: un saluto dal "fomentatore di odio", "promotore di giustizia fai da te", come un certo Pd, spero minoritario ma ne dubito, ama definire il sottoscritto, sperando che la sezione locale prenda le distanze rispetto all'autore degli articoli e post offensivi".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: