Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Luca Parlanti (Movimento 5 Stelle) interviene sulla bonifica delle discariche a San Baronto.
"Grazie alla nostra insistenza, che ci ha portati fino in consiglio regionale, la Provincia di Pistoia e il Comune di Lamporecchio hanno trovato un accordo, badate bene risalente al giugno 2019, per la bonifica dell'area delle due grosse e vergognose discariche nei pressi dell'abitato della nota frazione di San Baronto; tale intesa prevede anche successivi interventi di prevenzione affinché il problema non si ripresenti.
Tutto parrebbe finalmente pronto ma, per assurdo, a un passo dal traguardo, il meccanismo pare si sia inceppato!
Il M5s si è mosso in ogni sede istituzionale, e non solo, per risolvere il problema e non per lasciarlo nel cassetto di qualche ente che, peraltro, ha il dovere ed il potere di intervenire e risolvere. Proprio ora che la soluzione è a portata di mano, che c'è un accordo e un progetto condivisi, precisamente dal giugno 2019, ci si ferma? La Provincia non si muove, il Comune tace. Cosa vogliono fare? La "partita" la devono giocare loro.
La mozione che ho presentato impegna l'amministrazione comunale a non tergiversare proprio adesso nei confronti della Provincia, di cui, peraltro, il nostro sindaco è pure componente del relativo consiglio.
La bonifica, più passa il tempo, più sarà costosa (per i cittadini) sotto ogni punto di vista. Basta tergiversare, basta parole, passiamo ai fatti".