Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI - Negli ultimi giorni, anche e soprattutto in virtù dell'ottima performance elettorale, il nome di Sonia Pira era stato associato ad un suo pressoché certo ingresso nella giunta Baroncini, come assessore al turismo. Del resto, la mancanza di un assessorato 'specifico' in una città turistica come Montecatini, costituisce di per sé una notizia. Forse, più del nome del papabile chiamato a ricoprire tale incarico...
Comunque, allo scopo di sgombrare il campo da ogni illazione, giunge adesso la nota ufficiale di Sonia Pira che, con il suo passo indietro, prolunga in pratica l'attesa della città per la nascita di un assessorato ritenuto vitale.
"Ringrazio per l'attenzione - ci dice la giovane esponente della Lega - e per l'attestazione di competenze che, da un paio di giorni, mi riserva la stampa in riferimento ad un ipotetico assessorato al turismo o cultura a Montecatini Terme, ma non è mai stato nei miei programmi. È vero, i miei ambiti professionali sono: comunicazione, marketing, organizzazione eventi, economia...ma non vado in cerca di poltrone.
Ho fatto la mia corsa al servizio del mio partito, di cui vado fiera sia per il risultato della Lega in provincia che personale, risultando io stessa tra i primi 10 più votati fra gli 86 candidati nella provincia di Pistoia. Adesso, continuo a fare il mio lavoro di sempre, che altrettanto amo.
Come coordinatore provinciale della Lega, sono e continuerò ad essere, come in tutti questi anni, sempre e comunque a disposizione dei cittadini della Provincia di Pistoia".
di Giancarlo Fioretti