Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:11 - 18/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Il comune: "Due progetti su Pinocchio andranno nel pacchetto di richieste della regione per il Recovery Fund"

27/9/2020 - 8:44

Anche dopo  avere  promosso l’incontro fra le amministrazioni comunali della Valdinievole, Pescia lavora speditamente per dare il suo contributo e sfruttare al massimo le possibilità finanziarie del Recovery Fund a vantaggio del territorio e dei suoi cittadini.

A questo scopo, nell’ultima giunta, è stata approvata una delibera predisposta per dare mandato agli uffici competenti di redigere  le schede progettuali di due progetti che l’amministrazione comunale considera strategici non solo sul piano locale ma anche sul piano regionale o addirittura nazionale, che riguardano Collodi e Pinocchio,  al fine del loro inserimento nel parco progetti che la regione Toscana presenterà sul Recovery Fund.

Nelle schede sono elencati tutti i progetti da tempo presentati dalla Fondazione, molti dei quali immediatamente fattibili perché i terreni o gli edifici sono già di proprietà della Fondazione Collodi.  

Fra questi, non di proprietà della Fondazione, c’è  il recupero al pieno utilizzo ai fini didattico/espositivo ma anche ricettivo di qualità della Villa Garzoni, più il recupero delle due grandi cartiere dismesse Panigada e Vamberti.

Verrà presentata anche una scheda sulla grande variante elaborata dalla provincia di Pistoia , anche se tutto è condizionato ed è in attesa dello studio di fattibilità che qualcuno aveva garantito pronto entro il 31 dicembre scorso e del quale , almeno per il momento, se ne perse anche le tracce.

Tutto questo mentre la Fondazione, seppur in ritardo come tutti per il Covid, ha confermato che nel prossimo anno partiranno i lavori e sarà realizzato il nuovo parco del Paese dei Balocchi.

Per il resto, la recente approvazione del piano operativo del comune di Pescia, facilita molto la realizzabilità in tempi brevi dei progetti.

“Abbiamo sempre detto che per noi Mefit e Pinocchio sono i grandi motori di un nuovo sviluppo del territorio. Oggi, con l’opportunità del Recovery Fund, ci potrebbe essere un finanziamento veloce e puntuale dei progetti che, è stato calcolato da importanti studi di settore e di marketing, potrebbe indirizzare verso il nostro territorio oltre un milione di visitatori l’anno- dice il sindaco di Pescia Oreste Giurlani-. Questa possibilità rende il pacchetto che andremo a proporre alla regione Toscana assolutamente strategico a livello regionale e nazionale. Confidiamo in una sinergia totale fra tutti i soggetti interessanti per non perdere questa occasione”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: