Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Vertenza collaboratrici Comune, accordo in prefettura: per ora niente esternalizzazione, a gennaio tavolo di confronto

2/10/2020 - 8:16

Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl, Diccap, Rsu Comune di Pistoia intervengono dopo un incntro in prefettura sulle collabratrici scolastiche.

 

"Le organizzazioni sindacali, la Rsu e l’amministrazione comunale ieri si sono incontrate in prefettura, come previsto dalla normativa, per tentare di risolvere la vertenza che riguarda le attività degli addetti ai servizi socio educativi delle scuole comunali.

 
Alla presenza del prefetto, Gerlando Iorio, nella discussione sono state ribadite le rispettive posizioni, con le parti sindacali che hanno insistito sulla necessità di assumere a tempo indeterminato nel profilo professionale in questione, lasciando da parte qualsiasi idea di esternalizzazione dei servizi, mentre il sindaco ha confermato che la decisione di esternalizzare discende da motivi tecnici e non da scelte politiche, dato che è il bilancio dell’ente e i limiti sulle possibili assunzioni di personale di ruolo che renderebbero l’esternalizzazione una scelta obbligata.
 
A fronte di possibili modifiche normative sul tema della stabilizzazioni del personale precario, che saranno sollecitate dalle parti sindacali a livello nazionale, e di nuovi spazi finanziari e giuridici che possano consentire di assumere a tempo indeterminato in misura maggiore rispetto a quanto risulta al momento possibile, le parti si sono accordate sui seguenti punti:
·       sospensione delle procedure di esternalizzazione, pertanto non verrà bandita alcuna gara d’appalto per questi servizi
·       copertura dei posti vacanti con contratti a tempo determinato per tutto l’anno scolastico 2020/2021
·       costituzione di un tavolo di confronto che, entro la fine del mese di gennaio 2021, verificherà se vi sono le condizioni per la modifica del piano assunzioni
·       nel caso in cui modifiche normative lo consentano, saranno effettuate le procedure di stabilizzazione del personale precario nel profilo professionale in questione.
 
Le parti sindacali ritengono che questo primo passo vada nella direzione giusta: si discute, con dati reali e mettendo sul tavolo tutte le possibili alternative, senza soluzioni preconfezionate.
 
In questo periodo, in attesa della discussione con la parte pubblica che avverrà entro il prossimo gennaio, saranno attivate delle iniziative di informazione e sensibilizzazione sul ruolo delle collaboratrici nelle scuole comunali, in modo che diventi patrimonio condiviso, anche in chi non conosce il loro lavoro, l’importante ruolo che rivestono nel sistema educativo comunale".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: