Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il provvedimento dovrà essere ratificato in consiglio comunale, ma in attesa di questo passaggio, che non dovrebbe riservare sorprese, il Comune ha firmato l’accordo per lo svolgimento coordinato dei servizi di polizia locale in materia di sicurezza stradale e contrasto delle violazioni ambientali, al termine di un incontro che si è svolto nella giornata di ieri in prefettura a Pistoia.
La delegazione pesciatina era composta dal sindaco facente funzioni Guja Guidi e dal comandante della polizia municipale Fabrizio Natalini. Gli altri enti che hanno aderito sono stati la Provincia di Pistoia e i Comuni di Marliana, Montecatini, Monsummano, Pistoia, Sambuca Pistoiese e Serravalle Pistoiese.
La nuova modalità operativa è stata approvata dal Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica lo scorso 14 luglio, secondo un concetto di polizia di prossimità, razionalizzando spese e impiego di risorse umane.
Tutto questo si esplica nella gestione coordinata di attività relative alla tutela dell’ambiente, alla sicurezza della circolazione stradale, per una fase di tre anni, con una pianificazione che riguarda i corpi di polizia municipale che potranno intervenire in tutta l’area interessata da questo accordo, mettendo ognuno a disposizione almeno due unità di pattugliamento.
Tutto questo lavoro sarà periodicamente monitorato nell’ambito del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblici, coordinato come sempre dal prefetto.
“Dopo la firma è necessario ora il passaggio in consiglio comunale - dice il sindaco facente funzioni Guja Guidi -. Il Comune di Pescia da tempo sta lavorando a questa ulteriore opportunità di controllo del territorio anche per quanto riguarda l’aspetto ambientale, sempre importante da tenere monitorato in un territorio molto vasto come il nostro. Dopo un periodo iniziale tireremo le somme per valutare effettivamente i vantaggi e gli eventuali svantaggi. Le premesse, però, sono molto importanti e promettenti”.