Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
"Situazione di estrema pericolosità": sindaco interdice l'accesso alla torre di Castruccio Castracani

2/10/2020 - 11:29

SERRAVALLE - Il sindaco Piero Lunardi ha emesso un'ordinanza d'interdizione completa della torre sud della Rocca di Castruccio, mediante apposizione di transennatura e relativa segnaletica di avviso a inibire l’accesso alle persone sino a nuovo provvedimento.

 

Il sindaco ha emesso il provvedimento una volta acquisita la nota al prot. nr. 15502 del 28 settembre pervenuta da “Agenzia del Demanio – Direzione regionale Toscana Umbria” con sede a Firenze, con la quale è emerso, a seguito di accertamenti, che una parte delle mura, in particolare la porzione su cui insiste la torre sud della Rocca di Castruccio, risulta essere intestata al “Demanio dello Stato ramo monumenti storici” e per la restante parte al Comune di Serravalle Pistoiese e una volta visto il verbale di vigilanza ai sensi del Dpr 367 del 13/07/1998 acquisito al prot. nr. 15503 del 28 settembre, con la quale l’Agenzia del Demanio, nelle more degli accertamenti in ordine alla titolarità del bene richiede l’interdizione completa della torre sud della Rocca di Castruccio riscontrando “…una situazione di estrema pericolosità dovuta all’accesso libero e non regolamentato della torre sud della Rocca…” richiedendo altresì che la stessa sia “... posta in essere con delle transenne e una cartellonistica che avverta del pericolo e del divieto assoluto all’accesso...” .

Fonte: Comune Serravalle Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/10/2020 - 14:24

AUTORE:
henry beyle

Gabriele

Fa un intervento puntuale circa la necessità di stabilire la proprietà di un bene e conclude

col sospetto che il divieto potrebbe essere o meno correlato ad un eventuale bigliertto.

7/10/2020 - 14:20

AUTORE:
carlo dadone

Ribadisco il buon diritto di qualsiasi proprietario (anche nelle more di un accertamento circa la proprietà ) di non voler sostenere il rischio che potrebbe derivare dalla mancata buona gestione del bene e del controllo della sicurezza nei confronti di terzi .

A tal proposito nel territorio sia a Montecatini , sia a Pistoia , il numero di opifici abbandonati in cui albergano poveri disgraziati , ricade sotto la responsabilità penale e civile della proprietà che deve impedire e controllare queste situazioni .

Giro , vedo , fotografo e segnalo , ma tutto sembra "ignorato" per paura di dover intervenire.

Gabriele , per te va bene ??

Certo .... I proprietari dei capannoni non sono mica neri .

6/10/2020 - 17:54

AUTORE:
Gabriele

Ma non è quello che è scritto nell'articolo.
Come sempre la fai fuori dal vaso, nel tentativo di dimostrarti più bravo degli altri.

Buon divertimento, se ti basta...

5/10/2020 - 13:27

AUTORE:
vincenzo

Il proprietario di un immobile , ne è responsabile per tutte le conseguenze potessero derivarne da chi si insinuasse nel medesimo liberamente .

Infatti i Comuni hanno una polizza assicurativa a tal fine .

Esiste anche una responsabilità penale che interesserebbe il responsabile del servizio dell'amministrazione.

A tal fine il "proprietario " che a qualsivoglia titolo non volesse correre tali rischi può impedire il libero accesso all'immobile .

Se poi i cittadini , attraverso i loro rappresentanti o altre azioni , desiderano che si ritorni alla precedente situazione di libero accesso , si muovano . Le polemiche sono vento .

3/10/2020 - 18:57

AUTORE:
Gabriele

L'interdizione è necessaria per gli accertamenti in ordine alla titolarità del bene (e non si capisce perché non vi si possa accedere) oppure la situazione di estrema pericolosità è dovuta all’accesso LIBERO e NON REGOLAMENTATO della torre sud della Rocca?

Quindi se devo chiedere permesso (e magari pagare un biglietto) non è più pericolosa?

Non è che si capisca proprio bene...

3/10/2020 - 8:24

AUTORE:
Franco

Siamo proprio arrivati all'eccesso!
Mai successo nulla, mai una situazione di pericolo, e il sindaco invece di pensare a cose più importanti che fa? La chiude!

È assurdo!

Noi cittadini la rivogliamo aperta!

3/10/2020 - 7:56

AUTORE:
Devis

Ho riletto 10 volte l'articolo per comprendere bene e l'unica cosa che ho capito è che la torre è pericolosa perché la gente ci va quando vuole (“…una situazione di estrema pericolosità dovuta all’accesso libero e non regolamentato..."). Ma una relazione tecnica sulla stabilità è stata fatta? Visto il motivo della chiusura (secondo l'articolo, magari c'è davvero altro non riportato), mi viene ironicamente da chiedere se non vogliano mettere l'accesso a pagamento!

3/10/2020 - 5:31

AUTORE:
bibi bibò

Il proprietario di qualsiasi immobile è responsabile della incolumità di chiunque vi acceda se non fraudolentemente (ed anche in questo caso ....)
La proprietà di questo bene è di competenza di due enti con dirigenti che sono responsabili della incolumità dei cittadini . Esperti demandati alla funzione , riferiscono al Demanio , l'insicurezza circa l'accesso al monumento .

Qualsiasi proprietario avrebbe adottato una simile decisione e la burocrazia non c'entra proprio nulla .

Fermo restando che ognuno può pensarla come vuole , ma mi sembra ingeneroso accusare chi , sembra abbia richiesto di adottare un provvedimento , nell'interesse del "proprietario" e delle persone . O no ?.

2/10/2020 - 15:59

AUTORE:
Federico

Una cosa bella c’era, da vedere e da fare. Ricordo quando ero piccolo ci andavo con mio padre e fino a pochi mesi fa insieme ai miei amici ogni tanto per mostrare una bellezza del territorio e far due chiacchiere in tranquillità. Mai successo nulla e mai avvertito pericolo, ora addirittura sbarrata manco fosse la giostra della morte. Burocrazia ammazza Italia