Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Vicofaro, Palomar: "L’ordinanza regionale, i nuovi decreti sicurezza e l’inutilità del Comune"

9/10/2020 - 19:02

L'associazione Palomar interviene sulla vicenda Vicofaro.

 

"L’ultimo atto di Enrico Rossi da presidente della Regione, l’ordinanza di ricollocamento dei migranti e richiedenti asilo in sovrannumero a Vicofaro nel rispetto delle prescrizioni dell’Asl Toscana Centro, è un atto importante, responsabile e coraggioso.


Per garantire le misure anti-Covid, nel giro di un mese, l’Asl, d’intesa con la curia, individuerà locali idonei in comodato gratuito e presiederà alle operazioni di sorveglianza sanitaria – proseguendo e rafforzando i rapporti intercorsi, durante i mesi di lockdown, tra il centro di accoglienza di Vicofaro, le strutture della curia vescovile e le autorità sanitarie.


L’ordinanza richiama il lavoro già svolto e affida dunque agli stessi soggetti la realizzazione degli obiettivi condivisi al tavolo regionale della scorsa settimana. Giustamente, il comunicato della curia sottolinea esattamente questo aspetto.


Irricevibile, invece, ancora, il commento del sindaco, che interpreta le decisioni assunte dalla Regione maldestramente pro domo sua. Dopo le assenze ai tavoli istituzionali, i proclami d’autorità e le minacce mai concretizzate, non ha proprio nulla da rivendicare, il sindaco. Semmai, l’ordinanza regionale mette nero su bianco l’inutilità dell’intervento del Comune, tradotta come semplice invito al Comune a prendere atto dell’iniziativa regionale e a non ostacolarla.

Nel frattempo, il governo ha modificato i decreti sicurezza. Per noi sono fin troppo timidi, ma hanno almeno ripristinato il sistema di accoglienza diffuso sul territorio. Auspichiamo che vengano stanziate adeguate risorse per la riattivazione dei servizi di accoglienza e di integrazione, che concorrono alla gestione in sicurezza del fenomeno dell’immigrazione. E auspichiamo quindi che anche il nostro territorio – unito e coordinato - sia messo in condizione di prepararsi di nuovo all’accoglienza diffusa e sicura, dal punto di vista sociale e sanitario".

Fonte: Associazione Palomar
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/10/2020 - 9:48

AUTORE:
G. B. Shaw

Ho imparato tanto tempo fa a non fare la lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace.

12/10/2020 - 15:47

AUTORE:
Fra diavolo

Non si vedono commenti in quanto l'argomento è troppo difficile per la gentaglia che alberga su questo blog .

12/10/2020 - 9:25

AUTORE:
henry beyle

Il Sindaco , in relazione ad un pericolo per la salute pubblica relativo al Comune di competenza può emettere ,sentito il suo Ufficio di salute pubblica , una ordinanza "contingibile ed urgente" che ha efficacia immediata .

Il sindaco di Pistoia , nel periodo di Covid , relativamente ai migranti ospitati nella parrocchia , non mi pare abbia mai emesso tale ordinanza dicendo infine che l'aveva detto , ma che gli mancavano gli elementi di conoscenza della situazione della Parrocchia.

Mi auspicherei che si potesse approfondire l'eventuale comportamento omissivo del signor Sindaco relativamente al periodo di emergenza ed agli anni precedenti .

Il pasticciaccio di Vicofaro non può essere imputato a chi per carità cristiana , accoglieva mentre le autorità o ignoravano od omettevano di intervenire .

Non può finire cosi'

Ci sono una serie di responsabilità
che sarà bene approfondire.

9/10/2020 - 20:16

AUTORE:
vincenzo

Anche troppo generosi nei confronti del sindaco postfascista che alla fine rivendicherebbe anche , da vera faccia da balta, di aver contribuito a risolvere una situazione chE "AVEVA SEMPRE DETTO
sONO INCERTO SE CREDERE ALLA MALAFEDE O ALL' INFANTILISMO .

Anche per lui la scatoletta di tonno ha fatto flop.