Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L'associazione Palomar interviene sulla vicenda Vicofaro.
"L’ultimo atto di Enrico Rossi da presidente della Regione, l’ordinanza di ricollocamento dei migranti e richiedenti asilo in sovrannumero a Vicofaro nel rispetto delle prescrizioni dell’Asl Toscana Centro, è un atto importante, responsabile e coraggioso.
Per garantire le misure anti-Covid, nel giro di un mese, l’Asl, d’intesa con la curia, individuerà locali idonei in comodato gratuito e presiederà alle operazioni di sorveglianza sanitaria – proseguendo e rafforzando i rapporti intercorsi, durante i mesi di lockdown, tra il centro di accoglienza di Vicofaro, le strutture della curia vescovile e le autorità sanitarie.
L’ordinanza richiama il lavoro già svolto e affida dunque agli stessi soggetti la realizzazione degli obiettivi condivisi al tavolo regionale della scorsa settimana. Giustamente, il comunicato della curia sottolinea esattamente questo aspetto.
Irricevibile, invece, ancora, il commento del sindaco, che interpreta le decisioni assunte dalla Regione maldestramente pro domo sua. Dopo le assenze ai tavoli istituzionali, i proclami d’autorità e le minacce mai concretizzate, non ha proprio nulla da rivendicare, il sindaco. Semmai, l’ordinanza regionale mette nero su bianco l’inutilità dell’intervento del Comune, tradotta come semplice invito al Comune a prendere atto dell’iniziativa regionale e a non ostacolarla.
Nel frattempo, il governo ha modificato i decreti sicurezza. Per noi sono fin troppo timidi, ma hanno almeno ripristinato il sistema di accoglienza diffuso sul territorio. Auspichiamo che vengano stanziate adeguate risorse per la riattivazione dei servizi di accoglienza e di integrazione, che concorrono alla gestione in sicurezza del fenomeno dell’immigrazione. E auspichiamo quindi che anche il nostro territorio – unito e coordinato - sia messo in condizione di prepararsi di nuovo all’accoglienza diffusa e sicura, dal punto di vista sociale e sanitario".