Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Vicofaro, Palomar: "L’ordinanza regionale, i nuovi decreti sicurezza e l’inutilità del Comune"

9/10/2020 - 19:02

L'associazione Palomar interviene sulla vicenda Vicofaro.

 

"L’ultimo atto di Enrico Rossi da presidente della Regione, l’ordinanza di ricollocamento dei migranti e richiedenti asilo in sovrannumero a Vicofaro nel rispetto delle prescrizioni dell’Asl Toscana Centro, è un atto importante, responsabile e coraggioso.


Per garantire le misure anti-Covid, nel giro di un mese, l’Asl, d’intesa con la curia, individuerà locali idonei in comodato gratuito e presiederà alle operazioni di sorveglianza sanitaria – proseguendo e rafforzando i rapporti intercorsi, durante i mesi di lockdown, tra il centro di accoglienza di Vicofaro, le strutture della curia vescovile e le autorità sanitarie.


L’ordinanza richiama il lavoro già svolto e affida dunque agli stessi soggetti la realizzazione degli obiettivi condivisi al tavolo regionale della scorsa settimana. Giustamente, il comunicato della curia sottolinea esattamente questo aspetto.


Irricevibile, invece, ancora, il commento del sindaco, che interpreta le decisioni assunte dalla Regione maldestramente pro domo sua. Dopo le assenze ai tavoli istituzionali, i proclami d’autorità e le minacce mai concretizzate, non ha proprio nulla da rivendicare, il sindaco. Semmai, l’ordinanza regionale mette nero su bianco l’inutilità dell’intervento del Comune, tradotta come semplice invito al Comune a prendere atto dell’iniziativa regionale e a non ostacolarla.

Nel frattempo, il governo ha modificato i decreti sicurezza. Per noi sono fin troppo timidi, ma hanno almeno ripristinato il sistema di accoglienza diffuso sul territorio. Auspichiamo che vengano stanziate adeguate risorse per la riattivazione dei servizi di accoglienza e di integrazione, che concorrono alla gestione in sicurezza del fenomeno dell’immigrazione. E auspichiamo quindi che anche il nostro territorio – unito e coordinato - sia messo in condizione di prepararsi di nuovo all’accoglienza diffusa e sicura, dal punto di vista sociale e sanitario".

Fonte: Associazione Palomar
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/10/2020 - 9:48

AUTORE:
G. B. Shaw

Ho imparato tanto tempo fa a non fare la lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace.

12/10/2020 - 15:47

AUTORE:
Fra diavolo

Non si vedono commenti in quanto l'argomento è troppo difficile per la gentaglia che alberga su questo blog .

12/10/2020 - 9:25

AUTORE:
henry beyle

Il Sindaco , in relazione ad un pericolo per la salute pubblica relativo al Comune di competenza può emettere ,sentito il suo Ufficio di salute pubblica , una ordinanza "contingibile ed urgente" che ha efficacia immediata .

Il sindaco di Pistoia , nel periodo di Covid , relativamente ai migranti ospitati nella parrocchia , non mi pare abbia mai emesso tale ordinanza dicendo infine che l'aveva detto , ma che gli mancavano gli elementi di conoscenza della situazione della Parrocchia.

Mi auspicherei che si potesse approfondire l'eventuale comportamento omissivo del signor Sindaco relativamente al periodo di emergenza ed agli anni precedenti .

Il pasticciaccio di Vicofaro non può essere imputato a chi per carità cristiana , accoglieva mentre le autorità o ignoravano od omettevano di intervenire .

Non può finire cosi'

Ci sono una serie di responsabilità
che sarà bene approfondire.

9/10/2020 - 20:16

AUTORE:
vincenzo

Anche troppo generosi nei confronti del sindaco postfascista che alla fine rivendicherebbe anche , da vera faccia da balta, di aver contribuito a risolvere una situazione chE "AVEVA SEMPRE DETTO
sONO INCERTO SE CREDERE ALLA MALAFEDE O ALL' INFANTILISMO .

Anche per lui la scatoletta di tonno ha fatto flop.