Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PROVINCIA
Vita autonoma di persone con disabilità: in scadenza bando “InAut”

12/10/2020 - 12:08

E' pronto l'avviso pubblico della Società della Salute Pistoiese “Indipendenza e Autonomia – InAut” per favorire la vita autonoma delle persone con disabilità. “Questo bando prevede misure di sostegno per la crescita e il miglioramento dell'autonomia – spiega la presidente della Società della Salute Pistoiese, Anna Maria Celesti -, in particolare con specifici percorsi di studio, di formazione e di inserimento lavorativo, così come per le funzioni genitoriali e della vita domestica e di relazione”.

Beneficiari del bando - Possono presentare domanda per la partecipazione al progetto esclusivamente le persone con disabilità, capaci di esprimere la propria volontà, direttamente o attraverso un amministratore di sostegno. Requisiti per l'accesso al bando sono il compimento di 18 anni di età, una invalidità non inferiore al 100% ed essere residenti sul territorio della Società della Salute Pistoiese, ossia in uno dei comuni di Pistoia, Quarrata, Agliana, Montale, San Marcello Piteglio, Abetone Cutigliano, Sambuca Pistoiese, Serravalle Pistoiese e Marliana.

Obiettivi progettuali e risorse - La domanda deve riportare almeno un obiettivo progettuale, un progetto di vita redatto direttamente dal beneficiario o dall’amministratore di sostegno, il piano economico coerente con il progetto e deve contenere, per ciascun obiettivo, la quantificazione delle risorse. Il progetto presentato deve avere una durata minima semestrale e non può avere una durata superiore ai 12 mesi.

Domanda di partecipazione - La domanda deve essere presentata entro il termine ultimo del 14 ottobre con le seguenti modalità: consegnata a mano alla Società della Salute Pistoiese, Viale G. Matteotti 35, Pistoia; spedita tramite raccomandata A/R indirizzata a Società della Salute Pistoiese, Viale G.Matteotti 35, Pistoia con indicazione sulla busta della dicitura “contiene domanda di partecipazione all’avviso per l’intervento inaut”; inviata tramite PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata: sdspistoiese@postacert.toscana.it.

Risorse disponibili e contributo erogabile - Per questo avviso pubblico sono disponibili complessivamente 127.900 euro e sono finanziati i progetti idonei, fino ad esaurimento delle risorse disponibili. Per ciascun progetto è erogabile un contributo massimo mensile pari a 1.800 euro, per un importo complessivo massimo annuale pari a 21.600 euro.

L'avviso pubblico e la relativa modulistica per la presentazione delle domande è reperibile sul sito www.sdspistoiese.it nella sezione bandi.

Fonte: Società della Salute Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: