Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
La Società della Salute Pistoiese ha pubblicato un avviso pubblico per finanziare interventi di vita indipendente delle persone con disabilità. “Il progetto, denominato 'Indipendenza e autonomia – InAut' – spiega la presidente della SdS Pistoiese Anna Maria Celesti -, ha l'obiettivo di permettere a persone con disabilità di condurre una vita in condizioni di autonomia grazie a specifici percorsi di studio, di formazione e di inserimento lavorativo. L'iniziativa è finanziata con risorse ministeriali per una cifra di 174.755,85 euro del Fondo non autosufficienza 2019-2021e si inserisce nell'ambito del progetto 'Giovani Sì'”.
Chi può partecipare al bando
Possono presentare domanda per la partecipazione al progetto "InAut" esclusivamente le persone con disabilità, capaci di esprimere la propria volontà, direttamente o attraverso un amministratore di sostegno. I requisiti richiesti sono la maggiore età, la certificazione di gravità o il riconoscimento di una invalidità non inferiore al 100% e la residenza nel territorio dei comuni della Società della Salute Pistoiese
Gli obiettivi del progetto
Ogni partecipante deve presentare un progetto che deve avere una durata minima di 6 e massima di 12 mesi. Fra gli obiettivi del progetto ci sono i percorsi di start-up di impresa o lavoro autonomo, la formazione universitaria o post universitaria, il sostegno alla frequenza di corsi di formazione professionale, al ruolo genitoriale, alle attività quotidiane e domestiche.
Tempi e modalità di presentazione delle domande
Le domande devono essere presentate entro il giorno 14 ottobre, in una delle seguenti modalità:
- consegnata a mano alla Società della Salute Pistoiese, Viale G. Matteotti 35, Pistoia, nei seguenti giorni ed orari: lunedì, mercoledì, venerdì: dalle 9 alle 13 – martedì e giovedì: dalle 14 alle 16;
- spedita mezzo posta tramite raccomandata A/R indirizzata a Società della Salute Pistoiese, Viale G. Matteotti 35, Pistoia con indicazione sulla busta della dicitura “contiene domanda di partecipazione all’avviso per l’intervento in-aut”;
- inviata tramite pec di posta elettronica certificata all'indirizzo sdspistoiese@postacert.toscana.it.
I fondi disponibili
Per questo avviso pubblico sono disponibili 174.755,85 euro. Sono finanziati i progetti idonei, fino ad esaurimento delle risorse disponibili. Per ciascun progetto è erogabile un contributo massimo mensile di 1.800 euro, per un importo complessivo massimo annuale pari a 21.600 euro.
Può presentare domanda, se interessato, anche chi ha già usufruito del finanziamento.
Le informazioni utili
Tutte le informazioni relative all'avviso pubblico sono reperibili nel sito della Società della Salute Pistoiese www.sdspistoiese.it, nella sezione bandi.