Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:11 - 19/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PROVINCIA
Il territorio al Ttg travel experience di Rimini: arte, natura, cultura e tradizioni

14/10/2020 - 9:53

Arte, natura e tradizioni per ripartire. L’ambito Pistoia e la montagna pistoiese, rappresentato dal Comune di Pistoia, debutta in un evento fieristico internazionale, il Ttg Travel Experience di Rimini, insieme a Toscana Promozione.


«Il nostro percorso è all’inizio, ma stiamo lavorando per creare un’offerta turistica rappresentativa del nostro territorio, a partire da Pistoia città d’arte, fino alla montagna - commenta Alessandro Sabella, assessore al turismo -. Con l’emergenza sanitaria è cresciuta la domanda di aria pulita, spazi aperti, natura incontaminata, ritmi sostenibili. A questo rispondiamo lavorando a un sistema di antiche vie di pellegrinaggio, che ci vede crocevia di cinque cammini, e proponendo gli itinerari ferroviari transappeninici, a bordo dei treni storici di Porrettana Express» conclude Sabella, che è intervenuto al panel Toscana, Rinascimento senza fine.


Dopo la pausa forzata in primavera, ripartiranno infatti a novembre i treni di Porrettana Express, non un semplice viaggio, ma una vera e propria esperienza, a bordo delle carrozze d’epoca lungo la linea ferroviaria transappenninica, che collega Pistoia a Porretta Terme.


Previsti quattro appuntamenti tra novembre e dicembre: domenica 8 novembre Alla scoperta di Porretta Terme (Pistoia – Porretta Terme), domenica 15 novembre Treno Kids per bambini e famiglie (Pistoia-Pracchia), martedì 8 dicembre Porretta Terme e mercatini di Natale (Pistoia-Porretta Terme), domenica 13 dicembre I sapori e la storia della montagna pistoiese (Pistoia-Pracchia).


In ottica 2021, Anno Santo Iacobeo, Pistoia si rilancia come crocevia degli antichi cammini europei. Per valorizzare e proteggere la sua storia secolare che l’ha resa un importante snodo viario del centro-nord, dal 2019 Pistoia è infatti ufficialmente inserita nella rete internazionale dei Cammini di pellegrinaggio.


Il Cammino di San Jacopo (da Firenze a Lucca) è l’inizio di un cammino italiano che unisce Pistoia, la “Piccola Santiago” a Santiago di Compostela, con cui dal 1145 è strettamente legata in nome del culto del santo, e congiunge le cinque cattedrali di Firenze, Prato, Pistoia, Pescia e Lucca, le quali custodiscono importanti reliquie venerate da secoli.


Simbolo di questa volontà di rilancio è il cippo donato dalla Xunta de Galicia, in collaborazione con Concello de Santiago e Xacobeo 2021, e posto in piazza Duomo. Sul cippo (mouteira in gallego) sono riportate le distanze da Pistoia a Santiago e a Roma, attraverso gli antichi cammini.


Un atto simbolico, ma importante, in vista dell'Anno Santo Iacobeo, le cui celebrazioni inizieranno il 9 gennaio 2021 con l'apertura della Porta Santa.


In allegato una foto dell’assessore Alessandro Sabella al Ttg Travel Experience di Rimini

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: