Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Grazie anche alla conclusione dei lavori al cimitero, l’amministrazione comunale mantiene fede alle promesse di sistemare anche questo aspetto sociale certamente importante, mettendo a disposizione con concessioni straordinarie ben 88 loculi, con un bando che è partito in questi giorni e che si concluderà il prossimo 14 novembre.
“Fra gli aspetti importanti della vita sociale c’è sicuramente la cura e il rispetto dei luoghi dove sono sepolti i nostri cari che non ci sono più - dice il sindaco Gilda Diolaiuti -. Gli interventi che abbiamo fatto al cimitero ci permettono appunto di fare questa assegnazione straordinaria di concessioni, ben 88, con la possibilità di scegliere in quale area cimiteriale ottenere il posto, con una spesa leggermente superiore, ma importante per la riunione di famigliari o per la pianificazione futura degli stessi. Sono argomenti delicati, ma che una amministrazione comunale deve affrontare se vuole davvero essere al servizio della collettività”.
Nel dettaglio, nel bando vengono elencati i requisiti per la partecipazione allo stesso, che riguarda sia i residenti che quelli che hanno maturato particolari condizioni di permanenza sul territorio. Essendo un provvedimento straordinario e una tantum, sarà possibile indicare nella domanda la fila scelta, cui corrisponderà una diversa spesa.
Ai fini della partecipazione, occorre presentare domanda consegnandola a mano o inoltrandola via pec all’indirizzo: comune.pieve-anievole@postacert.toscana.it. Le concessioni avranno durata quarantennale.
Come si ricorderà, nello scorso settembre sono stati conclusi e consegnati i lavori di ampliamento del cimitero, con 200 nuovi loculi a disposizione dei cittadini.
Un lavoro importante e strategico per la cittadina, perché pianificato per assicurare in un periodo rilevante, circa 15 anni, la realizzazione di ben 487 nuovi loculi, con un investimento di 1milione e 250mila euro finanziato essenzialmente con i proventi delle concessioni e dell’illuminazione votiva.
Questo è l'indirizzo dove trovare tutte le informazioni: https://www.comune.pieve-a-nievole.pt.it/bando-di-concessione-straordinaria-di-n-88-loculi-a809cuna-tantuma809d/4450