Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
CHIESINA UZZANESE
Grande folla ai funerali del ragazzo morto in un incidente di aut in via Roma a Ponte Buggianese nella notte tra mercoledì e giovedì.
Venerdì pomeriggio, al momento dell’ultimo saluto tante, tantissime, persone si son presentate ben prima delle 15 nella piazza principale di Chiesina Uzzanese dove, di lì a mezzora, si sarebbe celebrato il funerale di Leonardo Rosellini. Tanta gente al punto che è stato necessario chiudere parzialmente al traffico viale Garibaldi, trasformato per tutta la durata della cerimonia in una strada a senso unico, mentre tutti in tutta Chiesina, per un raggio di centinaia di metri, era impossibile anche parcheggiare, a causa del gran numero di persone che, da tutta la Valdinievole, son venute a dare il loro ultimo saluto al giovane. Tra loro soprattutto giovani, ragazzi che con Leonardo avevano condiviso serate, interessi, momenti di gioia.