Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Comunicato stampa a cura del Movimento 5 Stelle Montecatini:
"In un momento storico così delicato ed incerto risulta anacronistico cercare di organizzare un evento così importante senza avere la certezza neppure di poterlo svolgere.
Il Festival dell'Inverno comporta un investimento molto oneroso per il Comune, finanziato con la Tassa di Soggiorno, ma rischia di diventare uno sperpero di denaro inutile e non sostenibile.
Il procedimento che doveva affidare l'organizzazione dell'evento è partito con colpevole ritardo e si è concluso dopo non poche difficoltà. In questo momento, nessuna struttura ricettiva in città è nelle condizioni di creare un pacchetto di offerte veramente allettante.
Anche la dove si riuscisse nel miracolo di costruire un evento e pubblicizzarlo in poche settimane resterebbero fortissimi i dubbi che le normative di emergenza che verranno emanate diano modo al Festival di rendere al meglio per la città ed in proporzione alla spesa sostenuta.
A nostro avviso risulterebbe una scelta maggiormente ponderata investire nella realizzazione di eventi più contenuti e dislocati in vari quartieri della città in modo da dare ossigeno alle attività commerciali limitrofe, rinviando al 2021 l'evento su cui il Sindaco ha puntato tutta la propria politica turistica di questo anno. In questo modo daremmo il tempo necessario al nuovo assessore al Turismo di analizzare e nel caso migliorare il progetto.
Per questi motivi nel prossimo consiglio porteremo una mozione che mira al rinvio del Festival e pone l'accento sulle difficoltà del commercio palesemente rappresentate dalla tragica situazione dei commercianti del mercato storico Grocco La Salute."