Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
I 3 soci Ditecfer Elfi Electronics (Agliana), Te.Si.Fer. (Firenze) e TecnauTransport Division (Lastra a Signa) sono stati selezionati tra le 20 PMI europee di Germania, Gran Bretagna, Grecia, Italia, Romania, Spagna operanti nel settore ferroviario che testeranno per prime la metodologia-pilota europea “RailActivation” per la Workplace Innovation.
La metodologia è stata sviluppata nell’ambito dell’omonimo progetto finanziato dalla Ue con il programma Horizon 2020, e che vede unite Spagna, Italia e Germania come hub europei dell’industria ferroviaria in uno dei 3 progetti-pilota che la Ue ha finanziato per promuovere la Workplace Innovation nelle pmi europee. Il progetto è guidato da Mafex-Spanish Railway Association e vede come partner Ditecfer, il consorzio Quinn (Università di Pisa), il cluster Rail.S (Germania) e Tecnalia (Spagna).
La finalità strategica è quella di contribuire al successo delle pmi nella trasformazione resa necessaria dalla quarta rivoluzione industriale, e favorire l’utilizzo delle migliori tecnologie disponibili da parte loro. Ciò implica diversi tipi di cambiamento nell’impresa: a livello di struttura, di gestione delle risorse umane, di relazione con i clienti e con gli altri attori di contorno, ecc.. Raggiungendo questi risultati, il progetto si pone anche l’obiettivo “indotto” di migliorare le condizioni di lavoro nelle PMI, innescando maggiore produttività, e pertanto accrescendo la competitività dell’impresa, il suo fatturato e la sua resilienza.
Le 4 pmi ricevono ciascuna 10.200 € sotto forma di training e coaching da parte del consorzio Quinn e di Tecnalia. Le pmi si sono impegnate a costituire al loro interno dei team di progetto misti, in cui le diverse funzioni aziendali sono rappresentate, proprio per massimizzare l’impatto della fase-pilota e favorire la ‘fertilizzazione’ tra persone e funzioni, così che l’intera azienda ne esca ‘cambiata’.