Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Confesercenti informa che a partire dal 15 dicembre sarà possibile presentare domande per agevolazioni su finanziamenti e leasing attraverso la nuova legge per l’imprenditoria giovanile e femminile (L.R. 21\08). La legge opera nell’intero territorio regionale.
Beneficiarie sono le piccole e medie imprese di nuova costituzione, imprese in espansione, imprese femminili, imprese costituite da lavoratori destinatari di ammortizzatori sociali.
Sono ammissibili le spese relative ad acquisto di impianti, attrezzature, arredi, opere murarie e assimilate, avviamento, servizi di consulenza, impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili ecc.
L’agevolazione consiste nella riduzione del tasso di interesse applicato dal soggetto finanziatore sui finanziamenti; è concessa nella misura massima del 70% dell’importo degli interessi gravanti sul finanziamento, calcolati al tasso vigente alla data di erogazione dei finanziamenti medesimi.
L’importo massimo finanziabile è 312.500 euro con durata non inferiore a 60 mesi e non superiore a 180 mesi, eventualmente comprensivi di 12 mesi di preammortamento.
L’ufficio credito di Confesercenti, da sempre impegnato concretamente nell’assistenza alle imprese operanti sul territorio, è a disposizione per consulenze e per la compilazione delle richieste. Per appuntamenti rivolgersi allo 0573-927732\60 (Claudio Bellari o Martina Mosi).