Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Un’iniziativa rivolta alla comunità a supporto dei più piccoli. Il Comune di Monsummano Terme organizza, insieme alla Croce Rossa locale, una giornata di screening visivo gratuito per la prevenzione dell’ambliopia. Sabato 30 settembre, in piazza Giusti a Monsummano Terme, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18, un gruppo di ortottiste condurrà gratuitamente lo screening a chiunque volesse sottoporre i propri bambini e bambine a questa visita specialistica.
L’ambliopia, conosciuta più comunemente come “occhio pigro”, è una patologia che si sviluppa in età pediatrica ed è caratterizzata da una riduzione della capacità visiva, generalmente in un solo occhio. Se non corretta per tempo, può causare la riduzione o la perdita della capacità visiva. Questo dimostra quanto questa iniziativa sia di grande importanza.
Simona De Caro, sindaca di Monsummano Terme, afferma: “Siamo davvero orgogliosi di supportare attività di prevenzione come questa. Ci dimostriamo ancora una volta attenti alla comunità, provando ad offrire appuntamenti di prevenzione che diventano fondamentali per l’individuazione di determinate patologie. Come fatto per TestiamoCi, invito la cittadinanza ad aderire”.
Durante l’evento sarà possibile, per chi lo vorrà, contribuire con una donazione volontaria, destinata alla Fondazione Airc per la ricerca sul cancro e alla Croce Rossa di Monsummano Terme.