Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Un’iniziativa rivolta alla comunità a supporto dei più piccoli. Il Comune di Monsummano Terme organizza, insieme alla Croce Rossa locale, una giornata di screening visivo gratuito per la prevenzione dell’ambliopia. Sabato 30 settembre, in piazza Giusti a Monsummano Terme, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18, un gruppo di ortottiste condurrà gratuitamente lo screening a chiunque volesse sottoporre i propri bambini e bambine a questa visita specialistica.
L’ambliopia, conosciuta più comunemente come “occhio pigro”, è una patologia che si sviluppa in età pediatrica ed è caratterizzata da una riduzione della capacità visiva, generalmente in un solo occhio. Se non corretta per tempo, può causare la riduzione o la perdita della capacità visiva. Questo dimostra quanto questa iniziativa sia di grande importanza.
Simona De Caro, sindaca di Monsummano Terme, afferma: “Siamo davvero orgogliosi di supportare attività di prevenzione come questa. Ci dimostriamo ancora una volta attenti alla comunità, provando ad offrire appuntamenti di prevenzione che diventano fondamentali per l’individuazione di determinate patologie. Come fatto per TestiamoCi, invito la cittadinanza ad aderire”.
Durante l’evento sarà possibile, per chi lo vorrà, contribuire con una donazione volontaria, destinata alla Fondazione Airc per la ricerca sul cancro e alla Croce Rossa di Monsummano Terme.