Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L’emergenza sanitaria in corso non ferma stavolta la distribuzione gratuita delle borracce.
Da lunedì verranno distribuite 1370 borracce a tutti i bambini frequentanti le scuole dell’Infanzia pubblica e privata a le scuole elementari di Agliana. L’iniziativa nasce dalla collaborazione fra Publiacqua, che gestisce il servizio idrico integrato e il Comune di Agliana. La distribuzione doveva avvenire nella primavera dello scorso anno scolastico ma il lockdown di marzo e la didattica a distanza fino alla conclusione delle scuole ha impedito lo svolgersi dell’iniziativa.
Alla presentazione in remoto del progetto che si è tenuta questa mattina erano presenti, tra gli altri, Luca Benesperi, Sindaco del Comune di Agliana, Giulia Fondi, Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Agliana, e Simone Barni, VicePresidente di Publiacqua.
I NUMERI DEL PROGETTO
Per l’anno scolastico in corso Publiacqua distribuirà a Agliana 1370 nuove borracce dotate del tappo tradizionale. Queste vanno ad aggiungersi a quelle che gli altri Comuni del territorio stanno distribuendo alle prime elementari per l’anno scolastico in corso come prezioso supporto agli studenti, alle famiglie ed alle scuole stesse in un 2020 complicatissimo.
LA DICHIARAZIONE DEL SINDACO DI AGLIANA LUCA BENESPERI
Grazie a questa iniziativa facciamo qualcosa di concreto per il pianeta che abitiamo! E’ per questo motivo che la presentiamo con soddisfazione nonostante il momento di apprensione e disagio globale che tutti noi stiamo vivendo.
Con l’indispensabile collaborazione di Publiacqua spa, consegniamo una borraccia in regalo ai nuovi studenti della scuola primaria di Agliana con l’obiettivo ultimo di liberare il territorio che abitiamo dalla plastica.
Diamo così un segnale di cura verso l’ambiente e di attenzione alle risorse sia economiche che naturali.
Vorrei rivolgere inoltre un appello ai genitori: insieme sproniamo i giovani studenti di Agliana che ricevono queste borracce ad usarle, a portarle con loro anche fuori l’orario scolastico, non solo perché questo è un modo economico e comodo per dissetarsi, ma soprattutto perché questo è un comportamento simbolico. La borraccia oltre all’utilità intrinseca, indica anche il vostro e il nostro impegno per l’ambiente e per un mare vivo e vitale che torni ad essere libero dalla plastica.
LA DICHIARAZIONE DEL VICEPRESIDENTE DI PUBLIACQUA SIMONE BARNI
Siamo felici di questa iniziativa che abbiamo intrapreso in collaborazione con l’Amministrazione Comunale. Portare e promuovere l’acqua del pubblico acquedotto ai ragazzi delle nostre scuole era importante l’anno passato e lo è ancora di più oggi. In virtù dell’emergenza sanitaria in atto, infatti, pensiamo che le nostre borracce possano rappresentare non solo un messaggio forte sul tema dell’acqua del rubinetto ma anche un aiuto alle insegnanti, agli studenti ed alle loro famiglie nella gestione del loro operare quotidiano all’interno delle scuole ed in particolare nel momento della somministrazione del pasto. Insomma, il messaggio che vogliamo lanciare con questa iniziativa è che Publiacqua è al loro fianco anche nell’attuale difficile quotidianità.