Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:01 - 07/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Nell'atto che rilascia la concessione mineraria - 2012 si legge:

". . . Il comune di montecatini si pone come obiettivo lo sviluppo economico- turistico. - occupazionale , la tutela dell'ambiente .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

BASKET

Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.

PODISMO

Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
QUARRATA
Al via la consegna delle borracce a ogni alunno delle scuole cittadine: saranno interessati circa 2500 studenti

5/11/2019 - 22:07

Stamattina è iniziata la consegna delle borracce in alluminio acquistate dal Comune per tutti i circa 2500 studenti delle scuole del territorio. Intorno alle 11 il sindaco Marco Mazzanti ha dato il via alla distribuzione delle borracce, nel corso di una piccola cerimonia che si è tenuta all’interno della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto comprensivo Mario Nannini, alla presenza degli studenti delle classi 3C e 3E e della dirigente scolastica Stella Niccolai.


Domani, poi, insieme al dirigente scolastico delle Bonaccorso da Montemagno Luca Gaggioli, darà avvio alla distribuzione delle borracce anche nei plessi dell’altro istituto comprensivo cittadino.


I contenitori saranno distribuiti ad ogni alunno delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado di entrambi gli istituti comprensivi del territorio ed anche delle scuole dell’infanzia private accreditate Bargellini e Sacro Cuore. 
 
“Siamo a novembre e, come promesso, stiamo distribuendo le borracce in tutte le scuole del comune – afferma il sindaco Marco Mazzanti -. L’idea di fare questo regalo a tutti i bambini che frequentano le scuole di Quarrata è nata questa estate; da allora abbiamo iniziato a lavorare per individuare ed acquistare le borraccepiù idonee. Con questo gesto, la nostra intenzione è quella di sensibilizzare tutti gli studenti e, con essi, le loro famiglie alla riduzione dell’utilizzo di imballaggi di plastica e di bottiglie usa e getta. Si tratta di un regalo che i bambini potranno utilizzare in ogni momento della giornata: a scuola, ma anche per lo sport o durante le uscite con la famiglia o con gli amici. Non è soltanto, dunque, uno strumento di sensibilizzazione, ma anche un oggetto utile, che andare a ridurre sensibilmente la quantità di rifiuti in plastica prodotti”.
 
Le borracce sono tutte di colore bianco e hanno impresso sul fianco lo stemma del Comune. Hanno una capienza di 400 cl, considerata idonea per gli alunni della fascia di età interessata (indicativamente dai 3 ai 13 anni). Il corpo è in alluminio, il tappo è a vite ed è dotato di un moschettone, utile ad assicurare le borracce agli zaini e alle cartelle.


I contenitori sono certificati per l’utilizzo alimentare e risultano conformi alle indicazioni del Ministero della Salute e alle normative Ue. Sono stati effettuati test sulle performance del prodotto che hanno mostrato come la borraccia sia idonea a contenere anche bibite calde e non influenzi il sapore e l’odore di ciò che contiene. 
 
Le borracce acquistate dal Comune sono in tutto 3000, per un importo di circa 4.800 euro più Iva. A queste vanno ad aggiungersi altre 500 borracce, delle stesse dimensioni e caratteristiche, donate al Comune da Publiacqua, anch’esse destinate alle scuole. Le borracce che avanzeranno dalla distribuzione in corso, saranno distribuite nei prossimi anni anni scolastici ai bambini che via via entreranno a scuola.

Fonte: Comune Quarrata
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: