Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sinistra Italiana sezione di Pistoia interviene su pandemia e difficoltà economiche.
"Quale libertà? Di fronte alle difficoltà che la ripresa della pandemia provoca a tutti i cittadini e alle categorie economiche più colpite occorre rispondere con serietà e con attenzione.
Non si possono negare le difficoltà del momento legate alla necessità di contenere la ripresa dei contagi senza bloccare servizi essenziali come i trasporti, la scuola e gli ospedali e senza compromettere la ripresa produttiva: anzi, occorre difendere, prioritariamente, il diritto alla salute di tutti nell’interesse della collettività e trovare il giusto equilibrio fra questo e altre legittime esigenze.
Inaccettabile è, invece, la strumentalizzazione di tanti problemi da parte di squallidi personaggi della vecchia e nuova destra che, come si sta verificando anche nella nostra città, con parole d’ordine false quali “libertà” e “democrazia contro la dittatura sanitaria”, organizzano apparenti manifestazioni spontanee e provano a cavalcare le proteste di esercenti bar e ristoratori, gestori palestre, piscine o corsi di danza e simili.
Ancor di più inaccettabili e prive di senso risultano queste strumentalizzazioni in un orizzonte dominato dal dilagare di un virus che minaccia di riempire le terapie intensive fino alla saturazione e di mandare in tilt il sistema sanitario.
Per contrastare queste manovre rivolgiamo un appello a tutte le realtà democratiche e progressiste perché si risponda con un’iniziativa unitaria e diffusa di confronto e di dialogo con tutte le espressioni di disagio sociale alla ricerca delle migliori soluzioni ai diversi problemi e affinché, in questo modo e nello stesso tempo, si individuino e si isolino quanti cerchino di approfittarsi della situazione per un facile quanto illusorio consenso politico.
Importante è il ruolo che sono chiamate a svolgere tutte le istituzioni (dai Comuni alle aziende Usl, alla Regione) per dare soluzioni concrete, indicazioni di comportamenti, informazioni su dati, linee guida e procedure e quanto possa risultare utile al mantenimento di un clima resiliente e positivo".