Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
In un mondo afflitto dalla mediocrità, l'emergere di un'eccellenza costituisce sempre un dato positivo. Ci riferiamo ai brillanti risultati scolastici raggiunti da Matteo Grossi, giovane studente del quinto anno dell'Istituto Tecnico Commerciale Francesco Marchi di Pescia. Matteo, grazie ad una media voti di 10/10, è riuscito a conquistare una delle borse di studio che la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia riserva agli studenti meritevoli del nostro territorio.
Questo riconoscimento, che per Matteo costituisce un lusinghiero punto di partenza, darà ancora più lustro al suo già sorprendente curriculum scolastico.
" Quest'anno - ci dice sorridendo - dovrò anche affrontare la scelta per la Facoltà Universitaria. Non ho difficoltà ad ammettere che sono affascinato dallo studio dell' Economia. Sono consapevole che si tratta di un momento molto importante, che caratterizzerà senz'altro il mio futuro. Non so ancora se mi iscriverò all' Università di Firenze oppure di Pisa. Io abito a Pescia, e la mia città è equidistante dai due poli universitari....
Sto comunque valutando anche la possibilità di affrontare il mio percorso formativo presso l' Università Bocconi di Milano, affrontando un corso di Economia e Management ".
In attesa di maturare al meglio la scelta che lo farà diventare grande, Matteo cerca di dribblare le difficoltà di quest'ennesima annata-covid dedicandosi ai suoi studi con la massima passione. Per affrontare con più interesse qualsiasi argomento trattato, Matteo consiglia di " trattarli come un qualsivoglia argomento di conversazione. Con mia sorella, più grande di me e già laureata in giurisprudenza, e con i miei amici, siamo solito passare molto tempo a discutere su tematiche scolastiche. Così facendo, tutto sembra più leggero ed accessibile".
Un'ottima ricetta, aggiungiamo noi, proposta da un ragazzo che farà parlare di sé...
di Giancarlo Fioretti