Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
In un mondo afflitto dalla mediocrità, l'emergere di un'eccellenza costituisce sempre un dato positivo. Ci riferiamo ai brillanti risultati scolastici raggiunti da Matteo Grossi, giovane studente del quinto anno dell'Istituto Tecnico Commerciale Francesco Marchi di Pescia. Matteo, grazie ad una media voti di 10/10, è riuscito a conquistare una delle borse di studio che la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia riserva agli studenti meritevoli del nostro territorio.
Questo riconoscimento, che per Matteo costituisce un lusinghiero punto di partenza, darà ancora più lustro al suo già sorprendente curriculum scolastico.
" Quest'anno - ci dice sorridendo - dovrò anche affrontare la scelta per la Facoltà Universitaria. Non ho difficoltà ad ammettere che sono affascinato dallo studio dell' Economia. Sono consapevole che si tratta di un momento molto importante, che caratterizzerà senz'altro il mio futuro. Non so ancora se mi iscriverò all' Università di Firenze oppure di Pisa. Io abito a Pescia, e la mia città è equidistante dai due poli universitari....
Sto comunque valutando anche la possibilità di affrontare il mio percorso formativo presso l' Università Bocconi di Milano, affrontando un corso di Economia e Management ".
In attesa di maturare al meglio la scelta che lo farà diventare grande, Matteo cerca di dribblare le difficoltà di quest'ennesima annata-covid dedicandosi ai suoi studi con la massima passione. Per affrontare con più interesse qualsiasi argomento trattato, Matteo consiglia di " trattarli come un qualsivoglia argomento di conversazione. Con mia sorella, più grande di me e già laureata in giurisprudenza, e con i miei amici, siamo solito passare molto tempo a discutere su tematiche scolastiche. Così facendo, tutto sembra più leggero ed accessibile".
Un'ottima ricetta, aggiungiamo noi, proposta da un ragazzo che farà parlare di sé...
di Giancarlo Fioretti