As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Una mano allo sport pistoiese. Dopo aver collaborato con il mondo del pallone (Pistoiese), della pallacanestro (Pistoia Basket 2000) e soprattutto del calcio femminile (qualche anno fa fu primo sponsor del Real Aglianese), Autodemolizioni Dolfi, azienda leader del settore di demolizione e smaltimento dei veicoli a motore, entra nel calcio maschile e nella pallavolo femminile, supportando Sporting Casini e Progetto Volley Bottegone.
Lo fa in un periodo delicato, di emergenza sanitaria, in controtendenza rispetto ad altre imprese che, approfittando del momento, si defilano.
“Siamo contenti di aiutare lo sport e in special modo quello più povero di risorse – sostiene Cristina Dolfi, che assieme al fratello Paolo gestisce l’azienda di Canapale, fondata 64 anni fa dal babbo Giampaolo –. In questi mesi terribili, di pandemia di Covid-19, il Paese vive una situazione difficilissima e non solo dal punto di vista sanitario. L’economia e lo sport, ad esempio, sono due settori in forte, fortissima sofferenza. È il momento della coesione, di darsi una mano: ecco la nostra decisione di sostenere un paio di realtà meritevoli quali Sporting Casini e Progetto Volley Bottegone. Il nostro nome comparirà sul pulmino della società quarratina e sulle maglie della squadra pallavolistica under 14. Dilettanti e giovani, due modi sani di fare sport. Ci auguriamo che possano presto tornare sui campi da calcio e in palestra”.
Il marchio Autodemolizioni Dolfi non è legato soltanto allo sport di Pistoia e dintorni. Da sempre è vicino, in particolare con Cristina, ai nostri amici a quattro zampe.
“Se potete, state accanto allo sport e ai piccoli animali, che ci stanno facendo compagnia in questa fase di emergenza. Sono preziosi – chiosa Cristina Dolfi –. Se potete, aiutate chi li supporta. È da anni che dono cibo e oggettistica alle guardie zoofile dell’Enpa, all’Oipa di Pistoia e al Rifugio del cane, di Via Agati 15 a Pistoia. Chi se la sente e può faccia altrettanto, perché queste e altre strutture hanno davvero bisogno”.