Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Un piccolo gesto per augurare buon Natale e felice anno nuovo alla Toscana, alla città di Pistoia, alla provincia e allo sport pistoiese. Nel segno di “sport è salute”, fisica e mentale.
Viene da Autodemolizioni Dolfi, azienda leader del settore di demolizione e smaltimento dei veicoli a motore, da poco entrata nel calcio maschile e nella pallavolo femminile, supportando Sporting Casini e Progetto Volley Bottegone.
L’azienda di Canapale, fondata da Giampaolo Dolfi e gestita dai figli Cristina e Paolo, intende onorare le prossime festività facendo una donazione, attraverso le società sportive di Bottegone e Casini, ad Aism (Associazione Italiana Sclerosi Multipla). Un invito, innanzitutto rivolto a sé stessa e al prossimo, a dare una mano a chi si trova in difficoltà, sia per malattia o indigenza.
“Per questo Natale, di un anno, il 2020, particolarmente delicato, di emergenza sanitaria, abbiamo ritenuto che fosse giusto che lo sport pistoiese, che sosteniamo con passione ed entusiasmo, aiutasse un’associazione meritoria, Aism, con una piccola offerta. Una goccia d’acqua, ma tante piccole gocce d’acqua possono dare vita a un mare – afferma Cristina Dolfi, nota per le collaborazioni strette negli anni passati con il mondo del pallone (Pistoiese), della pallacanestro (Pistoia Basket 2000) e soprattutto del calcio femminile (primo sponsor del Real Aglianese) –. Siamo contenti di aiutare lo sport più povero di risorse, specialmente in questi mesi terribili di pandemia di Covid-19, ma siamo ancor più felici se lo stesso sport si fa portatore di messaggi di solidarietà e vicinanza a chi sta peggio di noi”.
Da sempre Autodemolizioni Dolfi è accanto, in special modo con Cristina, anche ai nostri amici a quattro zampe.
“Se potete, regalate qualcosa di voi anche agli animali da compagnia, sempre preziosi, fondamentali in questa pandemia. Se potete, sostenete chi li supporta, dalle Guardie Zoofile dell’Enpa all’Oipa passando per il Rifugio del Cane, ecc.”.