Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Ieri sera all'unanimità dei voti il consiglio comunale di Chiesina Uzzanese ha approvato gli equilibri di bilancio. L'assessore Andrea Fiaschi ha illustrato alla Commissione le nuove entrate, le quali hanno registrato un saldo positivo di 140,990, 61 euro dovuto aiTrasferimenti dello Stato per 60 mila euro circa, al recupero di 40 mila euro dell' Ici di anni precendenti e di 16 mila euro provenienti dai maggiori oneri di urbanizzazione. Tra le spese, invece, sono da registrare i 50 mila euro necessari allo smaltimento di rifiuti. L'amministrazione ha deciso di prendere provveddimenti e di multare tutti coloro che, pur non essendo residenti, portano la spazzatura a Chiesina. La volontà di sanzionare è volta a far desistere i " furbetti" da questo tipo di infrazione. Inoltre la maggior sensibilità al sociale ha visto una spesa di 13 mila euro per il finanziamento della quarta sezione alla scuola dell'infanzia di Capanna. Un importo di 11 mila euro invece è stato destinato alle fasce sociali più deboli, così da integrare i canoni di locazione ed i fondi di solidarietà. Inoltre nuove risorse sono state stanziate per l'implementazione della Videosorveglianza in modo da aumentare la sicurezza dei cittadini.