Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Nella serata di sabato la polizia di Stato ha tratto in arresto un cittadino marocchino per il reato di rapina. Gli uomini della squadra volante, diretta dal commissario capo Veronica de Mico, intervenuti nei pressi della stazione ferroviaria, riuscivano a bloccare prontamente l’autore del fatto a seguito della sommaria descrizione di un testimone e della vittima.
Il giovane, già conosciuto alle forze dell’ordine e già sottoposto a varie misure personali, aggrediva un ragazzo che aveva accompagnato la fidanzata alla fermata dell’autobus nei pressi della stazione ferroviaria, facendosi consegnare, sotto minaccia, denaro contante per la somma di 5 euro.
Il soggetto, al termine degli atti di rito veniva sottoposto alla misura degli arresti domiciliari presso la propria abitazione, a disposizione della locale autorità giudiziaria.
L’intervento della pattuglia si inserisce nel dispositivo di contrasto alla criminalità diffusa nelle aree urbane di maggior transito con particolare attenzione ai luoghi sensibili quali scali ferroviari, fermate autobus e luoghi di maggior aggregazione; controlli ulteriormente implementati per l’attuale emergenza epidemiologica in atto.