Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Parcheggio San Jacopo, Maglione (M5S): "Senza nostre sollecitazioni saremmo ancora lontani da una soluzione"

19/11/2020 - 9:53

Nicola Maglione (Movimento 5 Stelle) interviene sul parcheggio San Jacopo.


“Facciamo chiarezza sulla realizzazione del parcheggio pubblico presso l'ospedale S.Jacopo. In campagna elettorale 2017 il sindaco Tomasi accusava la precedente amministrazione di aver ignorato la questione e ora intende intestarsi gli annunciati imminenti lavori come frutto della sua attenzione al problema e della sua determinazione nel risolverlo.

 

Questi, invece, i fatti. Ho presentato una mozione l’8 novembre 2017, discussa in consiglio comunale solo un anno dopo e la giunta Tomasi,  con tutta la maggioranza, la bocciò perchè l'Asl, in una semplice lettera che confermava il diritto del Comune ad avere quei posti gratuiti, informava di aver dato 75 giorni di tempo al gestore privato per mettersi in regola e ritagliare i posti pubblici spettantanti.

 

Nulla di concreto è però seguito. Il Comune avrebbe dovuto pungolare la società concessionaria del parcheggio, l'Asl e la Regione".

 

Maglione fa un’altra interpellanza il 22 gennaio 2020 per chiedere conto della situazione di stallo. “Banale e fumosa anche la risposta, nonostante i che 75 giorni fossero passati da un anno”.

 

Il capogruppo aveva suggerito una possibile azione legale del Comune nei confronti del soggetto inadempiente (la società concessionaria del parcheggio) anche per un presunto danno erariale (Il Comune avrebbe potuto tariffare la sosta della parte di parcheggio che era sua, anche magari con un prezzo irrisorio e ricavare delle entrate).

 

“Avevo anche sottolineato – prosegue Maglione - che far usare la parte degli spazi adiacenti al parcheggio, e quindi gratuiti, avrebbe potuto incentivare il concessionario ad abbassare le tariffe del parcheggio e a velocizzare la realizzazione della parte destinata al Comune. 

 

Ricordo, infine, che nei primi mesi del 2018 il Comune chiuse le aree sterrate mettendo cartelli di divieto di sosta h24 per lavori rivelatisi, dopo un mio accesso agli atti, inesistenti: un affronto per i cittadini e un atto inaccettabile per una pubblica amministrazione. Bene quindi se i lavori inizieranno ma gli atti ufficiali dimostrano che senza la costante e forte sollecitazione del M5S, saremmo ancora lontani dalla soluzione”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: