Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Fendi ha deciso di stravolgere il mondo della pelletteria di lusso, creando una Factory destinata a diventare l’epicentro di questo universo. È stata una vera e propria impresa, non solo per via della grandiosità del progetto e per i problemi di bonifica dell’area scelta, ma anche per le complicazioni dovute alla pandemia, dato che attualmente la Toscana è ancora zona rossa, e all’attuale situazione sanitaria. Alla fine, però, a novembre il progetto ha finalmente registrato la propria partenza, con un countdown che adesso richiederà comunque un po’ di pazienza. Vediamo quindi di scoprire la Fendi Factory e le nuove collezioni di questo importantissimo marchio francese.
Fendi Factory: al via la costruzione del nuovo impianto
Come anticipato, a novembre il progetto è finalmente partito: il nuovo Fendi Factory sarà grande ben 13 mila metri quadri e sorgerà nei pressi di Firenze (Bagno a Ripoli). Si tratta di un investimento titanico, che dopo 2 anni di complicazioni ha finalmente visto la posa della prima pietra a novembre. In realtà, infatti, il progetto era partito nel 2018, ma aveva dovuto fare i conti con svariati problemi relativi alla bonifica dell’area selezionata dall’azienda. Il progetto della Fendi Factory costerà in totale circa 60 milioni di euro, 6 dei quali ottenuti grazie ai contributi pubblici erogati dal Ministero dello Sviluppo Economico della Toscana. La Factory dovrebbe essere inaugurata nel 2022, e rappresenterà anche un’opportunità di lavoro per i toscani, in quanto Fendi assumerà circa 130 nuovi addetti. Le previsioni per il futuro? Puntare sulla qualità dell’artigianato e del made in Italy.
Nuove collezioni? All’insegna dell’inclusione
In questo nuovo impianto prenderanno forma le nuove collezioni del marchio francese, come sempre all’avanguardia. E in attesa dell’apertura della Factory, ci si potrà “consolare” con i prodotti d’eccellenza di quest’anno e dell’anno prossimo. La nuova collezione autunno-inverno, in particolare, sarà all’insegna dell’inclusione: un tema e un valore che si potrà ritrovare in ogni accessorio e capo del brand, dall’iconica borsa Fendi fino ad arrivare ai cappotti e alle gonne. Nello specifico, le nuove linee Fendi si concentreranno sul ruolo della donna e sulle mille sfaccettature della sua bellezza. Lo scopo è frammentare il concetto di “bello” sponsorizzato da sempre nel settore dell’alta moda, proponendo degli abiti per tutti i fisici, per tutte le età e per ogni etnia, avvicinando sempre di più questo universo alle donne di tutti i giorni. Ecco che la moda si assume quindi un ruolo non solo estetico ma anche sociale, provando a rompere delle barriere e dei luoghi comuni che da decenni imperversano in questo settore.
Non si tratta ovviamente di una mission facile ma Fendi chiarisce subito il suo obiettivo: restituire alle donne carattere, dignità ed equilibrio. Il tutto attraverso collezioni e sfilate, in attesa di inaugurare la nuova Fendi Factory.